Frozen – Il regno di ghiaccio: supera il miliardo di incasso worldwide

Frozen - Il regno di ghiaccio

Empire esordisce con un ‘Let it Go Toy Story 3‘. Ebbene sì, lascia andare Toy Story 3, perchè ormai il record di incassi al box office per un film d’animazione non appartiene più a Woody, Buzz e i loro amici, ma a Elsa e Anna per Frozen – Il regno di ghiaccio.

 

Il film infatti sta raccogliendo gli ultimi ‘spiccioli’ dal box office giapponese e in totale il suo incasso worldwide ammonta a ben 1.072 miliardi di dollari, balzando così in cima alla classifica dei film d’animazione con il maggiore incasso nella storia, e lasciando Toy Story 3 a ‘soli’ 1.063 miliardi.

Guardando molto indietro nel tempo e facendo un approssimativo conto dell’inflazione, Biancaneve e i Sette Nani incassò, nel 1937, 416 milioni di dollari, tuttavia, secondo BoxOfficeMojo Frozen è il cartone animato da battere.

Questo aggiornamento del box office ci dice quindi che, non solo Frozen – Il regno di ghiaccio è il primo film Disney Animation Studios a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione, ma è anche il primo a raggiungere e superare la soglia del miliardo.

Dal momento che il film è ancora in programmazione in Giappone, il prossimo obbiettivo di Frozen è quello di diventare il film con maggiore incasso al box office in assoluto. Prossimo obbiettivo, superare i 1.084 miliardi de Il Cavaliere Oscuro il Ritorno.

- Pubblicità -