E’ stato presentato alla stampa accreditata il film di apertura del Festival di Cannes 2014, Grace di Monaco, con protagonista la splendida Nicole Kidman. Purtroppo, la proiezione è finita con sonori fischi e qualche timido applausi. Insomma, di certo questa 67° edizione si apre con una netta divisione sul giudizio del primo film fuori concorso.
LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2014: Nicole Kidman risponde ai figli di Grace
Il biopic diretto da Olivier Dahan e già duramente criticato dalla famiglia Grimaldi, approderà nelle sale italiane il giorno successivo.
Le nostre foto: [nggallery id=678]

La 67ª edizione del Festival di Cannes 2014 avrà luogo a Cannes dal 14 maggio al 25 maggio 2014. La giuria di quest’anno è stata affidata alla regista neozelandese Jane Campion.Il film di apertura del festival sarà Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e con Nicole Kidman nel ruolo della principessa e attrice Grace Kelly.A causa delle elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio, la Palma d’oro verrà consegnata al film vincitore il 24 maggio. Il 23 maggio invece è stata scelta come la data di premiazione della sezione Un Certain Regard.La selezione ufficiale dei film che parteciperanno al festival è stata annunciata il 17 Aprile 2014. L’attore francese Lambert Wilson sarà l’ospite che aprirà e chiuderà la cerimonia.


