Dopo qualche settimana di rumors legati alla sua partecipazione allo spin off di Star Warsdiretto da Gareth Edwards, Felicity Jones, che al momento figura tra le cinque candidate al premio Oscar 2015 per la migliore attrice protagonista, è entrata a far parte ufficialmente dell’universo nella Galassia lontana lontana. A dare la notizia è THR che racconta di come l’attrice sia stata preferita a Tatiana Maslany e Rooney Mara che pure erano nella rosa delle favorite.
Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill,Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam pilota, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow.
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.