Reese Witherspoon sarà Campanellino per la Disney

-

Sono trascorsi quasi cinque anni da quando la Disney annunciò per la prima la commedia in live-action Tink, incentrata sulla figura di Campanellino, la piccola fata alata, compagna di avventure di Peter Pan.

Se inizialmente il nome legato al progetto era quello di Elizabeth Banks (Pitch Perfect 2), oggi l’Hollywood Reporter ci informa che sarà il premio Oscar Reese Witherspoon (Walk the Line, Wild) ad interpretare Trilli. Victoria Strouse (Alla ricerca di Dory) si occuperà della sceneggiatura del film. La Witherspoon sarà anche produttrice della pellicola insieme a Bruna Papandrea.

Ricordiamo che Tink è il secondo lungometraggio dedicato a Campanellino in cantiere ad Hollywood. Lo scorso autunno, infatti, è stato annunciato che anche Shawn Levy (Una notte al museo) realizzerà un live-action (ancora senza titolo) che avrà come protagonista la candidata all’Oscar Melissa McCarthy.

Prossimamente vedremo Reese Witherspoon al fianco di Sofia Vergara nella commedia Fuga in tacchi a spillo. Recentemente l’attrice è stata protagonista di Wild di Jean-Marc Vallèe, grazie al quale ha ricevuto la sua seconda nomination all’Oscar come Migliore Attrice Protagonista.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -