George R.R. Martin: la sua saga finirà come Il Signore degli Anelli

Il Signore degli anelli

Intervistato da Observer.com, George R.R. Martin ha parlato diffusamente della sua saga fantasy, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e ovviamente della serie tv HBO che si basa sui romanzi, Il trono di Spade.

 

Lo scrittore ha anche raccontato qualcosa del finale della saga, non i fatti che accadono, ma il tono che vorrebbe mantenere per il finale, che definisce “bittersweet”, dolce-amaro.

George R.R. Martin

Ecco cosa ha detto Martin: “Non l’ho ancora scritto ma non sarà un bagno di sangue. Sicuramente non è nei miei intenti. Ho già detto ch eil tono sarà dolce-amaro. Voglio dire, non è un segretoche Tolkien sia una mia enorme influenza e amo il modo in cui finisce Il Signore degli Anelli. È una fine gloriosa e vittoriosa,ma è dolce-amara. Frodo non sarà mai completo di nuovo e deve andare nelle Terre Immortali, mentre gli altri vivranno la loro vita. Il capitolo Percorrendo la Contea è un brillante pezzo d’arte, che non capii quando avevo 13 anni, mi chiedevo perché mai quella cosa doveva succedere. Ma ogni volta che la leggo, la capisco un po’ di piùnella sua incredibile bellezza. Tutto ciò che posso dire è che è il tono che vorrei avere per il mio finale. Che lo raggiunga o meno, lo decideranno le persone che mi leggono”.

Senza dubbio è una dichiarazione interessante che lascia trasparire ancora una volta l’incredibile passione che Martin infonde nel suo lavoro.

Intanto procede la produzione di Game of Thrones 6.

Game of Thrones 6Nel cast di Game of Thrones 6 tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

- Pubblicità -