Brie Larson debutta alla regia con la commedia Unicorn Store

Brie Larson

In attesa di vederla nei panni di Captain Marvel, arriva la notizia che il premio Oscar Brie Larson debutterà presto alla regia. Il progetto che vedrà la protagonista di Room e dell’atteso Kong Skull Island cimentarsi dietro la macchina da presa sarà la commedia indie Unicorn Store, pellicola di cui la Larson sarà anche produttrice.

 

Il film, che inizialmente avrebbe dovuto portare la firma di Miguel Arteta e avere come protagonista Rebel Wilson, sarà sceneggiato da Samatha McIntyre e seguirà la storia di una donna di nome Kit (intepretata proprio dalla Larson) che torna a vivere nella casa di famiglia. Quando riceverà un misterioso invito, Kit sarà costretta a mettere in discussione tutta la sua vita e, soprattutto, le sue convinzioni circa il diventare adulti.

Unicorn Store sarà il primo lungometraggio diretto da Brie Larson. L’attrice aveva già diretto i corti Weighting e The Arm: quest’ultimo ha ricevuto il Premio della Giuria al Sundance 2012.

Brie Larson: una nuova stella per il sogno americano

Oltre a Kong Skull Island e Captain Marvel, tra i prossimi progetti di Brie Larson figura anche The Glass Castle, dramma diretto da Destin Daniel Cretton in cui l’attrice reciterà al fianco di Naomi Watts, Woody Harrelson e Sarah Snook.

La pellicola racconterà la storia della Walls, una ragazza cresciuta con una famiglia i cui ideali anticonformisti li portano a vivere come nomadi per gran parte della loro esistenza, spostandosi tra le città americane del deserto sud-ovest.

La sceneggiatura era stata scritta inizialmente da Marti Noxon (Buffy the Vampire Slayer, Fright Night) poi rielaborata da Andrew Lanham. Alla regia ci sarà Destin Cretton, che aveva già diretto Brie Larson nel film che segnò il suo debutto al cinema, Short Term 12.

Fonte: Empire

- Pubblicità -