Prendono il via domani, giovedì 27 settembre, le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi dal titolo “L’ultima ruota del carro”, una produzione FANDANGO e WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA.

“L’Ultima ruota del carro” è un racconto corale e disteso, amaro e graffiante, allegro e commovente, un sincero omaggio alla grande commedia all’italiana.
Le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant’anni ha girato tutta l’Italia, su e giù per le scale, a caricare e scaricare mobili, mille traslochi, duemila case, sono un viaggio nella storia italiana: dall’Italia della tv in bianco e nero anni ’60, a quella dalle tinte cupe anni ’70, dal rampantismo degli anni ’80, degli anni ’90 di Berlusconi
Attraverso il suo sguardo semplice e nella sua posizione “accanto al finestrino”, Ernesto vede scorrere il tempo come fosse sul ciglio della strada. Tra scandali e malaffare, speranze e delusioni, burrasche e schiarite, è uno dei tanti eroi del quotidiano che nonostante tutto sono riusciti a schivare gli ostacoli più insidiosi restando fedeli alla famiglia, agli amici, e ai propri ideali
Il quindicesimo film di Veronesi, tutto girato a Roma, ha la fotografia di Fabio Cianchetti, il montaggio di Patrizio Marone, le scene di Tonino Zera, i costumi di Gemma Mascagni, e il suono di Remo Ugolinelli.
L’uscita del film è prevista in autunno 2013 distribuito da Warner Bros. Pictures.
