Carrie Fisher vince il Grammy per il Miglior Album Parlato dell’anno

-

I Grammy Awards hanno reso omaggio a Carrie Fisher durante la cerimonia di premiazione di ieri sera assegnandole, postumo, il Grammy per il Miglior Album Parlato dell’anno a The Princess Diaries (pubblicato nel 2016 e già bestseller mondiale).

L’attrice, scomparsa dopo aver ultimato le riprese del suo ultimo film, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, aveva sempre accompagnato la recitazione ad una prolifica attività di scrittrice. Il New York Times ha inserito The Princess Diaries tra i migliori titoli del 2017, ennesimo riconoscimento della stagione al lavoro della Fisher.

Carrie Fisher, ecco le scene che ha scritto per Star Wars: Gli Ultimi Jed

Tra le altre cose, sua figlia Billie Lourd ha postato in serata due immagini della mamma e un messaggio commovente sul suo profilo Instagram che potete vedere qui sotto.

Abbiamo visto Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sua ultima apparizione nei panni della Principessa/Generale Leia e suo ultimo film in carriera, a seguito della prematura scomparsa nel Dicembre del 2016.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -