Tobey Maguire non esclude la possibilità di interpretare di nuovo un supereroe

Dal 2002 al 2007 Tobey Maguire ha vestito i panni di Peter Parker aka Spider-Man nell’indimenticabile trilogia di Sam Raimi dedicata all’Uomo Ragno, in un’epoca dove la superpotenza dei Marvel Studios era ancora assente e in cui gli autori riuscivano a imprimere sul grande schermo la loro visione del personaggio con adattamenti fedeli e coraggiosi.

I primi due film del franchise furono un successo, sia per quanto riguarda il responso della critica che per i risultati al botteghino, elogiati per il carattere drammatico e la forza che Raimi aveva dato ai sentimenti di questa trasposizione non sempre fedele dei fumetti a cui si riferiva. Il terzo capitolo invece non subì lo stesso trattamento, stroncato da recensioni contrastanti ma comunque premiato dal pubblico.

Da allora Maguire ha appeso al chiodo il costume, lasciato l’eredità di Spidey nelle mani di Andrew Garfield nel reboot di The Amazing Spider-Man (2012) e del suo sequel (2014) mentre il rilancio del personaggio nel MCU è stato affidato a Tom Holland, il più giovane dei tre interpreti, esordendo in Captain America: Civil War (2016) prima di tornare nel suo stand-alone, Spider-Man: Homecoming (2017), in Avengers: Infinity War (2018), in Avengers: Endgame (2019) e prossimamente in Spider-Man: Far From Home.

Eppure l’attore, intervistato dall’Hollywood Reporter, non sembra aver chiuso la porta all’eventualità di calarsi di nuovo nei panni di un supereroe, e che anzi tutto è possibile e niente è scontato: “Semplicemente non ho una mentalità da “farei o non farei. Potrei fare qualsiasi cosa che arrivi come una sorta di chiamata che può o non può adeguarsi alla mia idea“.

Sui colleghi Garfield e Holland invece spende soltanto buone parole: “Quello che ho visto l’ho davvero apprezzato. Mi sono piaciute entrambe le interpretazioni di Andrew e Tom, un sacco. E penso che siano entrambi pieni di talento. Ci tengo a dirlo, e ho amato le loro scelte“.

CORRELATO – Da Tobey Maguire a Tom Holland, com’è cambiato lo Spider-Man del grande schermo

Fonte: THR

- Pubblicità -