Cable doveva comparire in X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Cable

Cable ha fatto il suo debutto cinematografico in Deadpool 2, ma la sua presenza era stata già prevista in X-Men – Giorni di un futuro passato, salvo poi dei cambiamenti. Originariamente, Cable era destinato a perire in battaglia, prima che il suo ruolo fosse cambiato e il personaggio sostituito con un altro personaggio della serie.

 

Il misterioso mutante che viaggia nel tempo conosciuto come Cable era uno dei personaggi più popolari nei fumetti degli X-Men degli anni ’90. Il personaggio era assente dai film degli X-Men fino a Deadpool 2, dove è stato interpretato da Josh Brolin. C’erano piani per realizzare un film sulla X-Force con Cable in un ruolo da protagonista, ma la recente acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney sembra aver messo in pausa quei piani.

Adesso, sembra che Cable sarebbe potuto apparire nei film dei Mutanti Marvel qualche anno fa, poiché Rob Liefeld (il creatore di Cable) ha rivelato in esclusiva a Screen Rant che il personaggio era originariamente stato pensato per apparire in X-Men – Giorni di un futuro passato. “Era originariamente in Giorni di un futuro passato al posto di Bishop, e veniva ucciso subito, e poi ci siamo detti che era un personaggio troppo grande per utilizzarlo in questo modo, e il povero Bishop è stato invece massacrato.”

In effetti, nonostante Deadpool 2 non sia stato un successo travolgente, la presenza di Cable è stata certamente meglio sfruttata rispetto a quanto previsto nelle dichiarazioni di Liefeld. Adesso però non sappiamo quale sarà la sorte del personaggio interpretato da Josh Brolin, visto che la fusione tra Fox e Disney ha rimescolato le carte. Siamo sicuri che presto avremo degli aggiornamenti.

- Pubblicità -