Romics 2013 – edizione primavera: prime anticipazioni!

oblivion poster cruise freeman - CopiaIl Romics 2013 come noto avrà un’edizione primaverile, dal 4 al 7 Aprile prossimi alla Nuova Fiera di Roma. Oltre i tradizionali appuntamenti con il Concorso dei libri a fumetti, le mostre e i Grandi Ospiti, quest’anno Romics offre alcune novità: il lancio dei due Romics TV Talent ShowA mano libera, dedicato al fumetto e Su la maschera dedicato al Cosplay; il grande Cosplay Internazionale con Romics International Cosplay Championship; l’appuntamento con il Grande Cinema con il Romics Movie Village, la grande celebrazione di Superman!

 

Grandi maestri del fumetto internazionale si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare i grandi protagonisti del fumetto italiano e internazionale.
Tra loro veranno premiati con il Romics d’Oro  David Llyod, l’illustratore di V for Vendetta che ha dato il volto, anzi la maschera a Guy Fawkes, e lo spagnolo Paco Roca, una delle firme più interessanti del fumetto europeo contemporaneo.
Tra i numerosi autori, critici, editori che calcheranno il palco di Romics per incontri e presentazioni, ci saranno anche Andrea Cascioli, una delle firme legate all’universo futuristico di Nathan Never, e Goldy, uno dei più grandi cosplayer Giapponesi, che mostrerà come realizza i suoi magnifici robot.

Il grande cinema di genere sarà protagonista con il Romics Movie Village dove saranno presentate preview di alcuni dei film più attesi dei prossimi mesi da Oblivion a Into darkness – Star Trek, da Fast & Furious 6 a Epic a Turbo.

- Pubblicità -