
Netflix è la principale piattaforma di streaming per gli adattamenti di fumetti e graphic novel e si dice che il 2022 sarà un anno importante per il lancio di alcune di queste colorate trame dal mondo della narrativa. I franchise Marvel e DC si sono essenzialmente accaparrati la maggior parte dei progetti più attesi del cinema e della televisione e, con il trasloco della Marvel verso Disney+, Netflix si sta avvicinando in maniera inedita al mondo dei fumetti e delle graphic novel.
BRZRKR (Boom! Studios)

La serie di 12 numeri segue un uomo conosciuto solo come B., per metà mortale e metà dio, condannato a vivere una sanguinosa esistenza di lavoro sporco per il governo degli Stati Uniti, con l’obiettivo finale di scoprire come e perché è diventato un immortale e in che modo potrebbe finalmente porre fine a questa vita interminabile e angosciosa. Quasi tutti sanno già che Reeves eccelle nel ritrarre antieroi torturati che hanno a che fare con un ambiente carico di violenza, e un prodotto di questo tipo sembra proprio il suo genere.
American Jesus (Millarworld)

Anche se il concetto di base potrebbe risultare controverso, l’idea di una action-comedy multilingue che affronta un potenziale Armageddon e tutti i tropi che ne derivano potrebbe dimostrarsi una fantastica esperienza di binge-watching tra i molti spettacoli Netflix basati sui fumetti.
The Magic Order (Image/Millarworld)

I loro membri, guidati dalla famiglia Moonstone, si trovano minacciati quando alcuni di loro vengono presi di mira e assassinati, il che spinge gli altri a scoprire l’identità dell’assalitore sconosciuto e rintracciarlo. Le proposte più orientate verso il pubblico adulto di Netflix potrebbero essere la scelta perfetta per i personaggi fanta-criminali di Millar che amalgamano I Soprano e Harry Potter, una sorta di Re Lear con le bacchette magiche.
Grendel (Dark Horse)

La nuova serie di Netflix è presumibilmente basata sulla serie originale con Hunter Rose, con Abubakr Ali nel ruolo principale, e dovrebbe essere un’avvincente rivisitazione del vigilante oscuro e grintoso.
The Umbrella Academy Stagione 3 (Dark Horse)

Si dice che la terza stagione sarà poco diversa in termini di azione, portata e risate comiche, e annuncia l’arrivo di The Sparrow Academy, squadra contrapposta alla sempre scompigliata famiglia Hargreeves.
Bone (Image)

L’adattamento di Netflix si dice sarà una serie animata per bambini e ragazzi, che segue le continue buffonate di Fone Bone e dei suoi cugini, che finiscono per perdersi in una valle fatata mentre cercano di tornare alla loro città natale di Boneville, il tutto mentre sono inseguiti da ratti e dall’antagonista principale Lord of Locusts. La serie è stata acclamata dalla critica, con la rivista Time che l’ha definita la migliore graphic novel per tutte le età mai prodotta, e il reparto animazione di Netflix le renderà sicuramente giustizia.
The Sandman (DC)

Il racconto narra la storia di Morpheus, divinità che incarna la personificazione del sogno e della realtà e naviga attraverso il tempo e la storia stessa come un’entità guidata dalle sue lotte esistenziali interiori. Anche se il concept dell’opera ha faticato a trovare una degna traduzione cinematografica, Netflix ha saggiamente optato per farne una serie televisiva a più stagioni, con Gaiman che supervisiona personalmente il processo, il che garantirà sicuramente una visione intensa e coinvolgente.
