Knock at the Cabin: il film di M. Night Shyamalan sarà basato sul romanzo horror di Paul Tremblay

Knock at the Cabin

In una recente intervista con la CNBC, l’autore Paul Tremblay ha confermato che l’imminente thriller horror di M. Night Shyamalan Knock at the Cabin sarà basato sul suo romanzo del 2018 intitolato The Cabin at End of the World. Per il suo lavoro sul romanzo, Tremblay ha vinto il suo secondo Bram Stoker Award per il romanzo e il suo primo Locus Award per il miglior romanzo horror.

Il romanzo è incentrato su una famiglia di tre membri la cui vacanza in una capanna isolata viene orribilmente interrotta dall’arrivo forzato di estranei che li hanno fatti prigionieri. Gli estranei dicono alla famiglia che uno di loro deve essere ucciso dagli altri per fermare l’imminente fine del mondo. Anche se non è stato coinvolto nella scrittura della sceneggiatura, Tremblay ha rivelato di aver agito come consulente del regista candidato all’Oscar dandogli risposte alle domande che aveva sul romanzo. “Night e io abbiamo discusso del libro e ho risposto a un sacco di sue domande sui personaggi e sulla storia, sul perché ho fatto quello che ho fatto, ha ricordato Tremblay. “Non posso parlare del suo processo di sceneggiatura. Ho potuto visitare il set e guardare lui e la troupe lavorare per due giorni. Sono rimasto colpito dall’atmosfera creativa positiva che ha generato”.

Il pluripremiato scrittore horror ha anche commentato l’impegno del cast nei confronti dei loro personaggi, a cui aveva assistito durante la sua visita sul set. “Gli attori erano completamente impegnati, coinvolti ed emotivamente collegati alla storia e incarnavano lo spirito dei personaggi da quello che potevo vedere”, ha detto Tremblay. “Durante la mia visita alle riprese, mi hanno fatto domande ponderate sul libro e sono stati oltremodo generosi con il loro tempo e la loro attenzione. Parlare con loro è stata una delle mie parti preferite della visita sul set.”

Knock at the Cabin è scritto e diretto da M. Night Shyamalan, che di recente ha diretto il thriller drammatico della Universal Old, che ha incassato oltre 90 milioni di dollari in tutto il mondo. Il nuovo progetto è prodotto da Shyamalan e Ashwin Rajan attraverso la loro società Blinding Edge Pictures insieme a Marc Bienstock e Steven Schneider. In Knock at the Cabin protagonisti sono Dave Bautista (Guardians of the Galaxy Vol. 3),  il veterano di Harry Potter Rupert Grint, la star di Avenue 5 Nikki Amuka-Bird, Jonathan Groff (The Matrix Resurrections) e Ben Aldridge (Fleabag). Il film uscirà nelle sale il 3 febbraio 2023.

- Pubblicità -