Blonde: la Marilyn Monroe Estate in difesa di Ana de Armas

Blonde

La Marilyn Monroe Estate sta rispondendo a una reazione negativa contro Ana de Armas dopo la premiere del primo trailer ufficiale di Blonde. La candidata al Golden Globe interpreta l’icona di Hollywood nel prossimo drammatico di Netflix, che sarà presentato in anteprima mondiale sulla piattaforma il 28 settembre e prima ancora a Venezia 79 in Concorso. Basato sull’omonimo romanzo, Blonde reinventa la vita di Marilyn Monroe dalla sua burrascosa infanzia fino a la sua ascesa a diventare uno dei simboli più famosi e amati del 20° secolo americano.

De Armas aveva precedentemente rivelato al Times di Londra di aver trascorso quasi un anno a lavorare sull’accento di Monroe e sul caratteristico tono affannoso prima dell’inizio delle riprese. Ha descritto il processo estenuante come una “grande tortura”, notando che il suo “cervello era fritto” dopo più di nove mesi di coaching dialettale e sessioni di ADR. Quando il trailer di Blonde è finalmente uscito il 28 luglio, molti spettatori hanno affermato che de Armas non suonava come Monroe e aveva mantenuto il suo accento cubano nonostante la sua preparazione per il ruolo.

Sebbene la Marilyn Monroe Estate non abbia ufficialmente autorizzato Blonde, i portavoce hanno rapidamente espresso sostegno per il casting di Ana de Armas nel film. Marc Rosen, presidente dell’intrattenimento presso Authentic Brands Group, che possiede la Marilyn Monroe Estate, definisce de Armas “un’ottima scelta per il casting” e difende l’interpretazione della star con una serie di altre lodi.

“Marilyn Monroe è una singolare icona di Hollywood e della cultura pop che trascende le generazioni e la storia. Ogni attore che entra in quel ruolo sa di dover far fronte a una grande eredità. Basandosi solo sul trailer, sembra che Ana sia stata un’ottima scelta per il casting poiché cattura il fascino, l’umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Non vediamo l’ora di vedere il film nella sua interezza!”

Blonde di Andrew Dominik, con Ana de Armas nei panni dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe. Il film, basato sul romanzo bestseller di Joyce Carol Oates, è degno di nota per la sua classificazione vietata ai minori di 17 anni. Il cast di supporto include Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel e Evan Williams.

“[Il film] reinventa audacemente la vita di una delle icone più durature di Hollywood, Marilyn Monroe. Dalla sua instabile infanzia come Norma Jeane, attraverso la sua ascesa alla celebrità e ai coinvolgimenti romantici, “Blonde” offusca i confini tra realtà e finzione per esplorare la crescente divisione tra il suo sé pubblico e privato”.

- Pubblicità -