Chris Hemsworth mai più tanto muscoloso per la sua prossima apparizione come Thor

-

Sin dal 2011, quando lo abbiamo visto la prima volta nei panni di Thor, Chris Hemsworth non ha fatto altro che ingigantirsi in quanto a massa muscolare. In ogni film Marvel che lo vedeva comparire, l’attore alzava la posta in gioco per il suo corpo, e dopo la parentesi buffa di fat-Thor, in Thor: Love and Thunder lo abbiamo visto grosso e muscoloso come mai prima.

Ora, nel backstage del film, disponibile su Disney+, l’attore spiega che non vuolre più diventare così grosso (o più grosso) per le sue prossime apparizioni come il Dio del Tuono. “Ogni volta che ho interpretato il personaggio e ho messo su i muscoli e la taglia, poi ho perso tutto per qualche altro film e ho interpretato un altro personaggio, ma avendo la memoria muscolare, dicevo che ogni volta diventava più facile – spiega Chris Hemsworth Questa volta però è stata particolarmente difficile. Penso perché il target a cui miravamo era molto al di sopra di quello che avevo prima. Abbiamo avuto 12 mesi in cui ero a casa, solo ad allenarmi e in qualche modo, sai, a fare il burattinaio con il mio corpo e a manipolarlo e a pensare ogni volta a un esercizio che potesse aiutarmi a raggiungere quell’obbiettivo, è stato divertente ma è stato anche estenuante. Non lo so, forse sto invecchiando, ma le cose hanno iniziato a fare più male.”

Thor: Love and Thunder, recensione del film con Chris Hemsworth

Qualunque sia il futuro di Thor sul grande schermo, possiamo senza dubbio concedere a Hemsworth di essere un pochino meno divino e un po’ più umano, purché resti sempre il Thor che tutti i fan Marvel amano.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -