In occasione della loro presenza a Capital FM del Regno Unito, Natalie Portman e Tessa Thompson hanno risposto alle domande riguardo a Thor: Love and Thunder, film in cui interpretano rispettivamente Mighty Thor e Valchiria e in cui recitano al fianco di Chris Hemsworth.
Alcune di queste domande riguardavano proprio il protagonista, che ne è venuto fuori come una persona dolcissima e premurosa. Secondo Portman, il giorno in cui lei e Hemsworth avrebbero dovuto girare una scena di bacio, l’attore di Thor ha scelto di non consumare carne come gesto di gentilezza verso Portman, che è vegana. Thompson ha poi scherzato sul fatto che non pensava che potesse rinunciare a mangiare carne mentre rafforzava il concetto che Hemsworth sia proprio un bravo ragazzo.
Portman: “Il giorno in cui abbiamo avuto una scena del bacio, quella mattina Chris non ha mangiato carne perché sa che sono vegana. E lui mangia carne come ogni mezz’ora. Ad esempio, è stato così premuroso. Non è qualcosa che mi crea fastidio o rabbia, non sono preoccupata che la mia co-star mangia carne. È solo stato un gesto di premura da parte sua”. Thompson: “Non sapevo nemmeno che potesse fare a meno di mangiare carne. Praticamente mangia bisonti ogni mattina. È così dolce”.
Thor: Love and Thunder, leggi la recensione
Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.
Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.