Joseph Kosinski dirige il remake di The Black Hole?

-

Sabato scorso, durante l’attesissimo incontro al WonderCon, il regista Joseph Kosinski, famoso per la passata esperienza di Tron Legacy, ha parlato a lungo coi giornalisti riguardo al suo prossimo attesissimo film, lo sciente-action Oblivion con la star Tom Cruise.

Durante la conferenza però Kosinski si è lasciato scappare un’indiscrezione secondo cui egli avrebbe espresso l’interesse a realizzare e dirigere un remake del celebre film di fantascienza degli anni ’70 The Black Hole, chiedendo alla Disney di produrre il lungometraggio per cui è già stato trovato uno sceneggiatore, il cui nome verrà comunicato a breve. In realtà proprio quest’oggi sappiamo che a firmare lo script di questo reboot sarà nientemeno che Jon Spaigts, autore del recente Prometheus.

La storia originale di The Hole vede la nave spaziale USS Palomino e il suo equipaggio alla scoperta di un’altra imbarcazione interstellare  perduta, il Cigno, in bilico appena fuori da un buco nero nello spazio. Al momento dell’imbarco però, i membri della Palombo trovano uno scienziato e un esercito di robot, e scoprono con orrore che le macchine contengono i resti dell’equipaggio umano della nave, che ha rifiutato di obbedire al medico pazzo. Questa a grandi linee la struttura originale del film, ma per questo suo attesissimo remake ancora non si hanno notizie certe, in quanto l’intero progetto è tenuto sotto chiave. Kosinski però ha rivelato che probabilmente si deciderà di rendere ancora più dark lo script, ma  per il momento il progetto rimane solo su carta, a causa dei futuri impegni del regista che lo vedranno a breve coinvolto in altri due film di fantascienza. Nel frattempo Spaigts è impegnato a scrivere una nuova versione de La Mummia, un progetto che a quanto pare coinvolge anche Billy Ray, autore di Hunger Games,  al lavoro su una sceneggiatura concorrente.

Fonte: empire

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -