Spider-Man: Across the Spider-Verse, una lunga sequenza in live action è stata tagliata

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Nonostante in Spider-Man: Across the Spider-Verse ci siano due cameo in live action e qualche scena di repertorio della storia dell’Uomo Ragno al cinema, sembra che un’apparizione in carne e ossa abbastanza importante sia stata tagliata dal film.

La Macchia che incontra la signora Chen del franchise di Venom è stato un momento divertente, ma che si è servito principalmente di filmati d’archivio di Venom: La Furia di Carnage. Invece, l’apparizione a sorpresa di Donald Glover come Prowler dal vivo è stata una vera e propria sorpresa.

Parlando con Variety, il co-regista Kemp Powers ha rivelato quanto il cameo sia stato pensato e realizzato alla fine della produzione: “È stato girato in uno studio di New York”, spiega. “Chris Miller è volato lì per essere presente di persona, e Phil Lord e io eravamo nel controcampo per dettare le battute. Abbiamo avuto la ripresa proprio alla fine della realizzazione. In effetti, anche nelle proiezioni di anteprima del pubblico, in quella scena c’era un piccolo ritaglio di cartone di Donald Glover”. Il co-regista Joaquim Dos Santos aggiunge: “Sapevamo che sarebbe comunque arrivato, perché l’idea ha fatto comunque impazzire le persone, anche in quella versione grezza. È allora che sai di avere qualcosa di valido”.

Per quanto emozionante fosse il cameo di Glover, sembra che Spider-Man: Across the Spider-Verse avesse ambizioni ancora più grandiose per un’intera sequenza live-action. Sebbene i cineasti abbiano rifiutato di rivelare troppi dettagli specifici al riguardo, sembra che la sequenza in questione avrebbe visto coinvolti dei volti familiari.

“Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato a enormi sequenze live-action nel film, e poi si è trasformato in un brutto scherzo”, dice Powers. “Anche a noi non piaceva più. E abbiamo appena detto: ‘OK, basta, assicuriamoci che sia qualcosa di preciso che ottenga il massimo risultato possibile e che parli della storia.'”

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere il film, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn. La voce del villain è, in originale, doppiata da Jason Schwartzman.

- Pubblicità -