Ci sono stati innumerevoli alti e bassi che hanno portato al finale della prima stagione di Doctor Odyssey, ma l’equipaggio di The Odyssey lascia la storia in un buon punto in attesa del rinnovo. Il cast di Doctor Odyssey è uno dei principali punti di forza della serie per molti fan, ma la vera star dello show è la storia stravagante che si svolge nel corso degli episodi. Da una coppia innamorata a un attacco di orche, la serie ha trattato argomenti che la maggior parte degli altri drammi medici non avrebbe mai osato affrontare.
Resta da vedere se lo show verrà rinnovato, ma sembra probabile che la storia diventerà ancora più stravagante nella seconda stagione di Doctor Odyssey. Fino ad allora, il finale della prima stagione di Doctor Odysseysi conclude in modo abbastanza ottimistico da poter fungere da finale di serie, se necessario. E sembra probabile che la serie otterrà una seconda stagione, considerando che gli ascolti di Doctor Odyssey hanno superato persino quelli della serie di successo della ABC Grey’s Anatomy. Se lo show avrà un’altra stagione, sarà divertente vedere come manterranno lo slancio dopo alcuni importanti colpi di scena nel finale.
5La decisione rivoluzionaria di Avery spiegata
Alla fine ha dovuto scegliere tra la scuola e Max
Sin dal triangolo amoroso tra Max, Avery e Tristan nell’episodio 6, il triangolo amoroso di Doctor Odyssey è stato uno degli elementi centrali della serie. Ma Max ha gettato tutto alle ortiche quando ha confessato di essere innamorato di Avery. Nonostante abbia avuto modo di affrontare nuove sfide entusiasmanti, come gestire un reparto di emergenza improvvisato e assistere a un intervento chirurgico eseguito con un trapano elettrico, Avery ha trascorso entrambe le parti del finale cercando di decidere se ricambiava segretamente i sentimenti di Max. Alla fine della stagione, arriva a una risposta. Il problema principale di Avery nell’intraprendere una relazione seria con Max è che non crede di poter gestire una relazione a distanza mentre cerca di superare gli esami di medicina.
Ma dopo aver inizialmente deciso di dare la priorità alla carriera, Avery conclude nei momenti finali che ama Max abbastanza da riuscire a conciliare carriera e amore allo stesso tempo. È un finale di stagione fantastico, ma solleva la questione di come riportare Avery in una seconda stagione. Speriamo che il possibile rinnovo della serie non significhi che Avery debba fallire gli studi per giustificare il suo ritorno.