The Walking Dead: Daryl Dixon – stagione 2 è stata ricca di momenti emozionanti e di colpi di scena, con la conclusione della storia che ha coronato alla perfezione il viaggio di Daryl e Carol. Mentre Daryl ha cercato di tornare a casa dalla Francia sin dal primo episodio dello spin-off, il finale della prima stagione di Daryl Dixon ha fatto sorgere dei dubbi nella mente del protagonista sul suo vero posto nel mondo. Nonostante ciò, nella seconda stagione era ancora intenzionato a tornare negli Stati Uniti e l’arrivo di Carol non ha fatto altro che rafforzare questo obiettivo. Con la coppia riunita, gli ultimi episodi si sono concentrati sulla protezione di Laurent e sulla ricerca di un modo per tornare al Commonwealth.
Fortunatamente, l’aereo di Ash è rimasto intatto fino al finale della seconda stagione di Daryl Dixon, ma dato che poteva ospitare solo tre persone, qualcuno doveva restare indietro. Sebbene il gruppo alla fine abbia deciso che Daryl sarebbe rimasto in Francia, Carol ha deciso di unirsi a lui, permettendo ad Ash e Laurent di fuggire incolumi. Di conseguenza, Daryl e Carol hanno iniziato a pianificare insieme il loro viaggio di ritorno a casa, con l’aiuto di alcuni dei loro alleati francesi. Con un piano in atto, i protagonisti hanno concluso la stagione intraprendendo il loro viaggio fuori dalla Francia, ma sorprendentemente la loro destinazione era diversa da quella che il pubblico si sarebbe potuto aspettare.
Daryl e Carol stanno andando in Inghilterra durante i momenti finali della seconda stagione, non in Spagna
I protagonisti hanno scoperto che il Regno Unito è la loro migliore possibilità per tornare in America
Senza l’aereo di Ash, Daryl e Carol non avevano una rotta diretta per l’America, il che significava che dovevano attraversare un altro paese. Tuttavia, nonostante la location confermata della terza stagione, i protagonisti si sono diretti in Inghilterra, non in Spagna. Dopo aver combattuto con successo contro la coalizione di L’Union e Pouvoir, Daryl e Carol guardano Laurent e Ash volare verso gli Stati Uniti, ponendo fine al conflitto in Francia. I personaggi principali procedono quindi verso l’Inghilterra durante il finale della seconda stagione nel tentativo di tornare a casa, nonostante la terza stagione di Daryl Dixon si svolga in Spagna.
Il loro viaggio inizia recandosi in una località rurale con Fallou, Codron e Akila dopo aver sconfitto i cattivi principali, dove si preparano per il viaggio. Con l’aiuto di una coppia scozzese amica di Fallou, raggiungono un tunnel che collega l’Inghilterra e la Francia, poiché la coppia rivela che il Regno Unito ha affrontato l’apocalisse relativamente bene. Akila aveva già confermato che sarebbe rimasta indietro, ma Fallou decide di unirsi a lei dopo aver sviluppato dei sentimenti romantici, costringendo il resto del gruppo a salutarsi e a iniziare la loro camminata di nove ore sotto la Manica.
Sapendo che l’Inghilterra è la loro migliore possibilità di tornare in America, il gruppo si addentra nel tunnel prima di scoprire un posto di blocco pieno di cadaveri. Nonostante i sospetti su ciò che è successo, continuano ad avanzare, ma iniziano ad avere allucinazioni, causando il caos all’interno del tunnel. Carol si allontana da sola dopo aver visto la figlia defunta, che insegue. Nel frattempo, Codron viene attaccato da uno zombie che crede essere suo fratello, il che spinge Daryl a intervenire e uccidere il vagante, provocando l’ex antagonista a rivoltarglisi contro.
Durante il combattimento, Codron riesce a sopraffare Daryl e lo pugnala, ma ha di nuovo un’allucinazione in cui vede suo fratello, che lo spinge a correre via per cercarlo. Mentre Daryl torna al posto di blocco per prendere le maschere antigas, Daryl Dixon stagione 2 continua il suo strano colpo di scena con la coppia scozzese che tende un’imboscata al protagonista per prendere l’equipaggiamento per sé. Con Daryl ferito a terra, ha un’allucinazione di Isabelle e di un soldato, che gli danno la motivazione sufficiente per alzarsi e uccidere i traditori prima di recuperare le due maschere rimanenti.
Carol riesce a superare il dolore lasciando andare sua figlia e torna presto per incontrare Daryl, dove entrambi indossano le maschere antigas e iniziano a dirigersi verso l’Inghilterra. Mentre la coppia scozzese viene uccisa, Codron rimane vivo alla fine della seconda stagione, ma i momenti finali mostrano solo Carol e Daryl da soli mentre continuano il loro viaggio attraverso il tunnel.
Perché il gruppo di Daryl ha perso il controllo alla fine della seconda stagione
Considerando che l’intero gruppo inizia a comportarsi in modo strano, è chiaro che il tunnel ha causato loro allucinazioni e perdita di controllo, ma il motivo esatto è intrigante. Quando il gruppo si imbatte nei cadaveri, presume che le guardie siano impazzite e si siano rivoltate l’una contro l’altra a causa del guano all’interno del tunnel. Secondo Fiona, il guano può causare allucinazioni e paranoia, ma questo non è stato sufficiente per impedire al gruppo di proseguire il viaggio. Sfortunatamente, senza maschere antigas, la stessa cosa accade a loro, con ognuno che ha le proprie visioni che alla fine scatenano la violenza.
Sebbene la scienza non confermi che il guano abbia questo effetto, è possibile che siano entrati in gioco anche altri fattori. Le nuove varianti luminose di Daryl Dixon compaiono anche durante la scena, ma a parte il fatto di essere bioluminescenti, i loro veri poteri sono sconosciuti. Pertanto, è possibile che la luce che emanano possa causare allucinazioni, o che gli zombie combinati con il guano abbiano qualche tipo di effetto che gli scienziati ovviamente non hanno ancora scoperto nell’universo di The Walking Dead.
The Walking Dead: Daryl Dixon stagioni 1 e 2 sono disponibili su AMC+.
Indipendentemente dal fatto che si trattasse solo di guano, delle nuove varianti o di qualcos’altro, il tunnel ha chiaramente avuto un qualche tipo di impatto sulla psiche dei personaggi, che li ha portati a vedere cose che non erano reali. Mentre Daryl e Carol riescono a riprendersi e hanno la protezione delle maschere antigas, Codron rimane vulnerabile agli effetti nel finale della seconda stagione, rendendo il suo destino ancora più interessante.
Cosa è successo a Codron alla fine della seconda stagione di Daryl Dixon?
Codron è andato alla ricerca del fratello defunto mentre era in preda alle allucinazioni
Dopo aver vissuto un incredibile percorso di redenzione durante la seconda stagione di Daryl Dixon, lo status di Codron alla fine del finale rimane poco chiaro. Dopo aver svolto un ruolo fondamentale nel portare Laurent in salvo nell’episodio 5 e averlo aiutato a fuggire durante l’episodio 6, Codron decide di unirsi al viaggio verso l’Inghilterra, rimanendo un alleato prezioso fino alle allucinazioni. La sua conversazione con Daryl a metà del finale riapre il dolore per la perdita del fratello, quando scopre che Daryl non era responsabile della morte di Michel. Di conseguenza, Codron continua a piangere la morte del fratello, motivo per cui ha delle allucinazioni su di lui durante i momenti finali dell’episodio.
Nonostante abbia pugnalato Daryl, Codron non sembra essere tornato alle sue vie malvagie, ma sta invece agendo in modo insolito a causa delle visioni che gli causano allucinazioni.
Nonostante abbia pugnalato Daryl, Codron non sembra essere tornato alle sue vie malvagie, ma sta invece agendo in modo insolito a causa delle visioni che gli causano allucinazioni. L’ultima volta che lo vediamo è quando lascia Daryl per andare a cercare suo fratello, lasciandolo incredibilmente vulnerabile e con un destino sconosciuto. Anche se la sua attuale situazione potrebbe renderlo una facile preda per gli zombie rimasti nel tunnel, Codron apparirà, si spera, nella terza stagione di Daryl Dixon, dato che è ancora vivo e potrebbe essere salvato dai protagonisti.
Perché Fallou ha deciso di rimanere in Francia
Sylvie e Isabelle’s Walking Dead deaths significano che Fallou è senza dubbio l’alleato francese più fidato rimasto a Daryl, ma sfortunatamente decide di non unirsi al gruppo nel loro viaggio verso l’Inghilterra. Nonostante inizialmente avesse intenzione di andare con loro, Fallou esita quando i sopravvissuti si avvicinano al tunnel e cambia idea, scegliendo invece di rimanere in Francia.
Il motivo di questa decisione dell’ultimo minuto è che durante il breve periodo trascorso insieme ha sviluppato dei sentimenti per Akila e finalmente ha trovato qualcosa per cui vale la pena restare, sapendo anche che Daryl è abbastanza forte da raggiungere l’Inghilterra senza di lui.
Emigrato dal Camerun, Fallou non aveva famiglia in Francia quando è scoppiata l’epidemia e il tradimento dell’Unione ha distrutto anni di fiducia.
Sebbene avesse ancora alcuni alleati nel paese, unirsi a Daryl nella sua avventura in Inghilterra sembrava una buona idea, e forse aveva anche pensato di seguire i protagonisti in America, a seconda del mezzo di trasporto che avrebbero usato. Tuttavia, il suo legame immediato con Akila si è rapidamente trasformato in amore e, con la sua amata rimasta in Francia per cercare sua sorella, Fallou ha trovato ancora una volta un motivo per cercare di costruirsi una vita in Francia.
Purtroppo, la sua decisione significa che è incredibilmente improbabile che appaia nella terza stagione di Daryl Dixon, ma almeno gli garantisce un lieto fine. Avendo fatto parte del viaggio francese di Daryl sin dal primo episodio, Fallou merita senza dubbio una conclusione soddisfacente per la sua storia, e stabilirsi con qualcuno che ama sembra il finale perfetto.
Cosa è successo ai cattivi di Daryl Dixon?
Daryl Dixon ha sconfitto i suoi principali antagonisti prima del finale, ma Pouvoir e L’Union erano ancora determinati a impedire a Laurent di lasciare la Francia. La morte di Genet in Walking Dead nell’episodio 4 ha fatto sì che Sabine prendesse il controllo di Pouvoir e accettasse di formare un’alleanza con L’Union. Tuttavia, anche Losang è stato ucciso nell’episodio 5, lasciando Jacinta a capo del gruppo religioso, con entrambe le fazioni ormai indebolite. Nonostante ciò, hanno continuato la loro missione per catturare Laurent durante la conclusione della seconda stagione e hanno reclutato l’aiuto di Anna Valery per trovare il ragazzo.
Valery conduce il gruppo malvagio all’ippodromo, ma li tradisce attirando gli antagonisti in un’imboscata di zombie, causando molte vittime tra i gruppi malvagi.
Durante la confusione, Jacinta viene morsa da un vagante, ma rimane in vita abbastanza a lungo da guidare i suoi soldati verso la posizione dell’aereo. Arrivano in tempo per iniziare una sparatoria con i protagonisti, ma la distrazione di Valery e il fatto che Carol e Daryl siano rimasti indietro sono sufficienti per permettere a Laurent e Ash di fuggire, distruggendo così i sogni dell’Unione.
Dopo essere stata morsa e sapendo che la sua unica possibilità di guarigione è ormai perduta, Jacinta punta una pistola contro se stessa, prima che la telecamera passi a Daryl e Carol mentre parte un colpo. Il suicidio di Jacinta rappresenta anche la fine della missione dell’Unione, ma il Pouvoir rimane intatto. La fazione ha ancora il controllo della Francia e, sebbene possa essere significativamente più debole senza l’Unione al suo fianco, ha anche pochissima opposizione, con Daryl, Carol e Codron che hanno lasciato il paese, suggerendo che siano stati segretamente i grandi vincitori del finale della seconda stagione.
Perché Valery decide di non tradire Daryl e Laurent
Forse una delle sorprese più grandi della conclusione della seconda stagione è stata la decisione di Valery di non tradire Daryl e Laurent. Il tempo trascorso da Valery nello spin-off ha reso difficile capire quanto fosse affidabile, ma alla fine ha aiutato Daryl più volte e il finale non ha fatto eccezione. Nonostante abbia portato i cattivi all’ippodromo, Valery li conduce in una trappola pur sapendo che questo mette a rischio la sua vita. Dopo aver ridotto il numero degli antagonisti, Valery cerca di fuggire dal garage pieno di vaganti, ma viene chiusa dentro da Jacinta e uccisa.
Il motivo per cui ha tradito i cattivi diventa chiaro quando un flashback la mostra mentre dice a Laurent che spera che lui riesca a tornare a casa. La loro conversazione della prima stagione viene riprodotta poco prima che Valery porti i cattivi nella direzione sbagliata, in cui Valery mostra simpatia per Laurent riguardo alla sua situazione attuale.
Valery ha sempre avuto un debole per il ragazzo, il che di solito l’ha portata a fare la cosa giusta, e anche se inizialmente aveva intenzione di vendere i protagonisti in cambio dell’aereo e del suo pilota, credeva che Laurent meritasse una possibilità di libertà, da qui il suo sacrificio.
Perché Daryl vede un soldato e cosa significa davvero
Durante la sequenza dell’allucinazione, Daryl vede un soldato che a prima vista può sembrare fuori luogo e quasi casuale. Tuttavia, la misteriosa figura del finale è in realtà collegata alla prima stagione e dovrebbe rappresentare il nonno di Daryl. Gran parte della storia dello spin-off di Daryl Dixon ha rispecchiato quella di suo nonno e della Seconda Guerra Mondiale, poiché il protagonista, che lentamente accetta il suo ruolo nella lotta contro Pouvoir, sembra assomigliare al suo parente che si unì alla lotta in Francia durante la guerra. Tuttavia, la sua visione del soldato è un monito a non ripetere la storia, poiché suo nonno è morto combattendo in Francia.
Prima di avere l’allucinazione della figura dell’esercito, Daryl ha delle visioni di Isabelle, che lo incoraggia a continuare. Lei gli dice “Non morirai qui” e quando appare il soldato, continua dicendo “Non come lui”, dimostrando che questa scena ha lo scopo di motivare Daryl a continuare il suo viaggio. Il coinvolgimento di Isabelle è ovviamente un modo per Daryl di vedere qualcuno che ama in modo da poter continuare a combattere, ma la visione di suo nonno è un promemoria di quale potrebbe essere il destino di Daryl se si arrendesse, il che significa che era il simbolo perfetto per il protagonista per continuare a spingersi verso l’Inghilterra, a qualsiasi costo.
La visione di Sophia da parte di Carol e cosa rappresenta per la sua storia in The Walking Dead
Le allucinazioni di Carol sembrano ancora più personali per il suo percorso, dato che la sua storia nella seconda stagione è stata tutta incentrata sul superamento della perdita di Sophia. Dopo aver mentito sulla morte di Sophia durante la premiere della seconda stagione di Daryl Dixon, il trauma per il destino di sua figlia ha continuato a perseguitare Carol per tutta la stagione. Ha avuto visioni di Sophia negli episodi precedenti, rendendo le allucinazioni ancora più intense e costringendola finalmente ad affrontare il suo dolore. Nonostante volesse andare con sua figlia, Carol alla fine l’ha lasciata andare, suggerendo che la sua storia nella seconda stagione era giunta a una conclusione naturale.
The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 3 è attualmente in fase di riprese, ma non è stata rivelata alcuna data di uscita.
Sebbene il suo obiettivo principale fosse quello di riportare Daryl a casa, la sua battaglia personale consisteva nel lasciar andare Sophia, cosa che il finale le ha finalmente aiutato a realizzare. Anche se non c’è alcuna garanzia che non continuerà a pensare a sua figlia durante la terza stagione e oltre, il finale di Daryl Dixon è stato il culmine di questa affascinante trama. Affrontare la visione di sua figlia, abbracciarla e guardarla allontanarsi dimostra che Carol ha finalmente superato oltre un decennio di traumi repressi e può concentrarsi sul viaggio di ritorno a casa nella terza stagione.