Box Office USA: Batman v Superman da record

batman v superman

Non il migliore incasso di sempre ottenuto nella prima settimana, ma di sicuro qualcosa che rincuora casa Dc Comics, sempre in competizione con la Marvel nella creazione di saghe ad alto contenuto di supereroi.

 

Così il primo episodio che porterà alla Justice league, ovvero Batman v Superman: Dawn of justice, balza in prima posizione del box office Usa di questa settimana con un incasso di 166 milioni di dollari ottenuti nel solo weekend. Segue in seconda posizione Zootopia, che nel weekend ha incassato 24 milioni di dollari per un totale di 241, mentre in terza posizione il remake a lunga distanza, My big fat Greek wedding 2 che incassa 18 milioni di dollari.

Segue in quarta posizione, Miracles from heaven, che incassa 9 milioni di dollari portando il suo totale a 34, mentre in quinta posizione si attesta Allegiant che incassa 9 milioni di dollari per un totale di 46. Il sesto posto lo occupa 10 Cloverfield lane, nella cui produzione c’è lo zampino della Bad Robot di JJ Abrams, che incassa 6 milioni di dollari nel weekend portando il suo totale a 60.

Wonder Woman 1

Il settimo posto lo occupa Deadpool,  che supera così la settima settimana di classifica e di sala con un incasso di 5 milioni di dollari che porta il suo totale a 349. Resiste per un’altra settimana anche se nella zona bassa della classifica anche London has fallen, che questa settimana incassa 3 milioni di dollari per un totale di 6. Hello, my name is Doris conquisto la nona posizione, con un incasso di due milioni di dollari per un totale di 3, mentre chiude la classifica il film epico/biblico/pasquale Risen con Joseph Fiennes, che incassa un milione di dollari portando il suo totale a 36. Il film appare nella classifica dei dieci film più visti secondo il box office Usa dopo 6 settimane di uscita in sala.

La prossima settimana usciranno: la nuova commedia di Richard Linklater Everybody wants some, il biopic diretto e interpretato da Don Cheadle su Miles Davis Miles ahead.

- Pubblicità -