Box Office USA del 12 Marzo

La nuova settimana non porta cambiamenti in vetta al box office dei film più visti negli Stati Uniti in cui troviamo sempre Lorax, la storia eco friendly su di un guardiano delle foreste molto particolare realizzata dalla Illumination entertainment.

 

Questo fatto, ossia che un cartone animato il cui protagonista è un animale anarchico ed ecologista sta facendo ironicamente parlare i media degli Stati Uniti, in piena campagna elettorale per le presidenziali, che vedono favorito un candidato repubblicano ultraconservatore, Rick Santorum, e dove il democratico e innovativo Obama si trova a dover raccimolare consensi.

Il film questa settimana ha guadagnato altri 39 milioni di dollari, arrivando in sole due settimane dall’uscita a ben 122 milioni di dollari. In seconda posizione appare la nuova uscita, presente anche nelle nostre sale, John Carter, la prima fatica in live action del regista di molti capolavori Pixar, Andrew Stanton, che incassa 30 milioni di dollari.

Il terzo posto è occupato da un film di ambientazione tipicamente americana. La festa al college per la conclusione degli studi di Project X, che si caratterizza anche per aver fatto, prima dell’uscita in sala una campagna viral in cui con un contest si poteva vincere l’ingresso alla festa dopo la prima del film. L’incasso totale raggiunge, con gli 11 milioni di questa settimana, 40 milioni di dollari.

Il thriller Silent House è in quarta posizione con un incasso di 7 milioni di dollari. Non convince però troppo i critici questa pellicola. A metà classifica troviamo Act of valor, un film di guerra, che alla terza settimana di classifica, incassa altri 7 milioni di dollari portandosi ad un totale di 56. In sesta posizione si ferma A thousand words, un nuovo film con Eddie Murphy che di sicuro non vive momenti d’oro con la critica dopo i battibecchi legati al suo abbandono della presentazione dlla serata degli Oscar. Il film, uscito questa settimana, incassa 6 milioni di dollari.

In settima posizione scende il film con Denzel Washington Safe House, che incassa quasi 5 milioni di dollari questa settimana, arrivando comunque ad un totale ragguardevole di 116, mentre in ottava resiste, sebbene scenda ogni settimana di più, il dramma romantico The Vow, che dopo 5 settimane di classifica ha un totale di 118 milioni di dollari 4 dei quali incassati questa settimana. Il nono posto è occupato dalla commedia di spie This means war, che arriva quasi ad un incasso di 47 milioni di dollari, comunque poco rispetto al cast, composto da Reese Witherspoon, Tom Brady e Chris Pine. Chiude infine la classifica Journey 2: the mysterious island, che coi i 3 milioni di dollari di questa settimana, arriva a quota 91 milioni di dollari.

La prossima settimana si aspettano le uscite di 21 Jump street, il film ispirato alla serie tv che 20 anni fa vide l’esordio di Johnny Depp davanti la macchina da presa, Casa de mi padre, una nuova commedia con Will Ferrell e Solo per vendetta, che doveva uscire la scorsa settimana, con Nicolas Cage.

- Pubblicità -