Box Office USA del 14 Maggio 2012

In un anno in cui si sono visti, alla faccia della crisi  incassi da capogiro  iniziando con quello dell’ultimo capitolo di Harry Potter e passando da Hunger Games, fa comunque un certo effetto vedere che in 14 giorni The Avengers ha messo da parte ben 373 milioni di dollari, di cui 103 in quest’ultima settimana.

 

Segue l’ultima e attesa fatica di Tim Burton, che ritorna sugli schermi dopo la prova amata/odiata di Alice, con Dark Shadows, in cui il suo attore feticcio Johnny Depp è un vampiro particolare. Il film ha incassato quasi 30 milioni di dollari.

In terza posizione scende il “film-manuale” Think like a man che con i 6 milioni di dollari di questa settimana arriva ad un totale di quasi 62 milioni, mentre in quarta posizione troviamo Hunger games, che continua a far salire il suo incasso, ormai arrivato, dopo due mesi di classifica, a 387 milioni di dollari.

The lucky one con Zac Efron rimane fermo a metà classifica, incassando 4 milioni di dollari questa settimana per un totale di 53 milioni, in sesta posizione scende leggermente il film di animazione Pirates, opera delle officine creatrici di Wallace e Gromit, Aardman, che incassa 3 milioni di dollari questa settimana, portando il suo totale a 23 milioni di dollari.

La nuova produzione firmata Judd Apatow, The five year engagement rimane nella zona bassa della classifica, al settimo posto, con un incasso di 3 milioni di dollari questa settimana e un totale di 24.

In ottava posizione la commedia diretta da John Madden, quello di Shakespeare in love, con Judi Dench, Marigold hotel che incassa un totale di quasi 4 milioni di dollari in due settimane. Al nono posto resiste in classifica per la quarta settimana anche il documentario Chimpanzee che arriva ad un incasso di 25 milioni di dollari, mentre chiude la classifica Girl in progress con un incasso di un milione di dollari.

La prossima settimana si aspettano le uscite dell’atteso film con Sacha Baron Coen nelle vesti di un nuovo personaggio che si aspetta essere irriverente: The dictator esce in sala dopo che un potente sistema di viral marketing lo ha reso famoso; per pubblicizzare la realizzazione infatti Coen ha iniziato a diffondere, imitando lo stile di Al Qaeda, video più o meno minacciosi in cui si presentava o indignava per non essere stato invitato ad esempio alla serata degli Oscar. Vedremo che destino avrà al botteghino.

Esce anche la commedia corale e “pre maman”What to expect when you’re expecting con Cameron Diaz e Jennifer Lopez. Come contraltare esce anche la commedia sull’invenzione del vibratore, Hysteria.

- Pubblicità -