Five Nights at Freddy’s: impressionante debutto da 130 milioni di dollari

Five Nights at Freddy's

Questo fine settimana, superando gli impressionanti totali al botteghino guadagnati dai precedenti film di videogiochi come Sonic the Hedgehog, Uncharted e Pokemon: Detective Pikach, Five Nights at Freddy’s (FNaF) della Blumhouse sta cercando di rinnovare il dibattito sui film basati sui videogiochi.

 

Five Nights at Freddy’s ha stabilito il record al botteghino per la più grande giornata di apertura di un adattamento di un videogioco live-action, incassando 39,5 milioni di dollari nel primo giorno di uscita (inclusi 10,3 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì sera). Ovviamente, The Super Mario Bros. Movie supera queste cifre, ma è un adattamento animato.

Five Nights at Freddy’s è destinato a diventare il titolo con il fine settimana di apertura più alto per Blumhouse, battendo il precedente record del remake di Halloween del 2018 di 76,2 milioni di dollari. Il film incasserà 78 milioni di dollari durante il primo fine settimana di uscita in Nord America; con un budget di produzione previsto di 20 milioni di dollari è già uno dei titoli più redditizi dell’anno. Five Nights at Freddy’s incasserà altri 50 milioni di dollari al botteghino globale, portando il suo incasso mondiale a poco meno di 130 milioni di dollari.

- Pubblicità -