Lanterns: trovato lo showrunner della serie DC Studios e HBO?

Dopo anni di ritardi, sembra che la serie TV Green Lantern stia finalmente prendendo forma presso i DC Studios.

Lanterns serie tv 2024

Mentre Superman: Legacy è ancora previsto per essere rilasciato nel 2025, è probabile che l’intera lista DCU a breve sarà riprogrammata per via dei numerosi ritardi accumulati per via degli scioperi in corso a Hollywood.

 

Il lavoro su tutti questi progetti imminenti è stato interrotto a causa degli scioperi della WGA (James Gunn è stato in grado di adempiere ai suoi doveri di regista nel riavvio di Superman, ma né lui né nessun altro ha potuto scrivere nulla) e, per come stanno le cose, gli attori sono ancora impossibilitati a tornare al lavoro.

Sembra essere in vista la fine dello sciopero SAG-AFTRA nei prossimi giorni, il che significa che dovremmo iniziare a ricevere nuovamente notizie sul casting prima della fine dell’anno. Nel frattempo, la pagina Reddit r/DCEULeaks ha condiviso nuove informazioni sul DCU che sostengono provengano da una fonte “verificata”.

Novità su Lanterns

Secondo i moderatori della pagina, lo showrunner di Ozark Chris Mundy (che è stato anche scrittore e produttore di Criminal Minds) è stato scelto come showrunner dello show televisivo Lanterns. Sono state apportate anche alcune lievi modifiche poiché il piano ora è che Hal Jordan sia più vecchio di John Stewart, con quest’ultimo probabilmente sui vent’anni. In precedenza, l’idea era che avessero la stessa età.

Recentemente abbiamo sentito che Channing Tatum potrebbe essere in corsa per interpretare Hal. La prima Lanterna Verde che incontreremo, tuttavia, sarà Guy Gardner di Nathan Fillion in Superman: Legacy.

Cosa sappiamo sulla serie tv Lanterns?

A luglio, circolava una voce secondo cui Channing Tatum potrebbe essere il protagonista di un prossimo progetto DCU, e Jeff Sneider ha ipotizzato che potrebbe essere proprio la serie LanternsNell’episodio di questa settimana del podcast Hot Mic, il co-conduttore di Sneider, John Rocha, ha detto di aver sentito che alla Warner Bros. “piaceva l’idea” di Tatum nel ruolo di Hal Jordan. Questo è ovviamente lontano da qualsiasi tipo di conferma che l’attore di Free Guy sia in trattative per questo particolare personaggio, ma, se è davvero pronto per un ruolo in DC, sembra una forte possibilità.

La serie Max Green Lantern  ha subito numerosi cambiamenti da quando è stata annunciata per la prima volta. Lo spettacolo originariamente doveva svolgersi in più periodi di tempo, con Finn Wittrock nel ruolo di Guy Gardner per l’ambientazione degli anni ’80 e Jeremy Irvine nel ruolo di Alan Scott negli anni ’40. Saranno presenti anche Simon Baz, Jessica Cruz e una nuova Lanterna aliena chiamata Bree Jarta. Si diceva che l’ex attore de Il trono di Spade (Game of Thrones) Tobias Menzies fosse in trattative per interpretare Thaal Sinestro, ma questo non è mai stato confermato. Tuttavia, questa premessa è stata successivamente modificata, con l’attenzione spostata su Jordan e John Stewart (*Wittrock e Irvine non sono legati al progetto). Per quanto ne sappiamo, Lee Toland Krieger, che ha diretto il pilot di Superman e Lois per The CW, è ancora a bordo per dirigere i primi due episodi.

- Pubblicità -