Plaion Pictures

Plaion Pictures annuncia l’acquisizione di 9 nuovi film che saranno distribuiti prossimamente all’interno della sua ricca lineup. Per cominciare, il seguito del caso horror dello scorso anno, capace di focalizzare su di sé l’attenzione dei fan del genere e di tutte le maggiori community social a tema cinema: Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2, rilettura horror in live action del classico libro per bambini di A. A. Milne, con il suo protagonista, Pooh, assetato di sangue come il pubblico non lo ha mai visto. Un sequel ancora più spaventoso e atteso, dopo lo straordinario successo in tutto il mondo del primo capitolo.

 

Dallo stesso regista, Rhys Frake-Waterfield, arriva un’altra reinterpretazione da incubo di un classico per bambini. Si tratta di Peter Pan’s Neverland Nightmare, film che riprende l’iconica storia del ragazzo che non voleva crescere rivisitandola con risvolti inquietanti. Arrivando dopo il Peter Pan & Wendy di Disney, il titolo ha tutte le carte per ripetere il successo di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, andando ad alimentare quello che sta diventando un vero e proprio sotto-genere: racconti per bambini rivisitati in chiave slasher/horror.

Sempre per gli amanti dell’horror, arriva inoltre Skinamarink, un angosciante e claustrofobico connubio fra uno stile found footage che ricorda grandi successi del genere come REC e Paranormal Activity, arricchito però dall’affascinante gusto tipico degli arthouse horror, che negli ultimi anni hanno ritrovato enorme riscontro di pubblico e critica (The Witch, Hereditary).

Con un cast di grandi star guidato dal premio Oscar Morgan Freeman (Million Dollar Baby, Il Cavaliere Oscuro), arriverà anche The Little Bedroom, una storia commovente sull’amicizia e su come non sia mai troppo tardi per ritrovare fiducia nella vita. Tra gli attori principali, anche nomi di rilievo come Kate Mara (127 ore, Sopravvissuto – The Martian) e Laurence Fishburne (Matrix, John Wick 4).

Altra pellicola con un cast d’eccezione a entrare nel catalogo è The Beast in Me. Un “Rocky” ambientato nel mondo delle arti marziali miste che vede il ritorno del premio Oscar Russell Crowe (Il gladiatore) sul ring a quasi 20 anni da Cinderella Man, ruolo che gli valse una nomination ai Golden Globe Awards.

In Mob Land, il due volte candidato al premio Oscar John Travolta (Grease, Pulp Fiction) si riunisce sullo schermo a Stephen Dorff (Blade, True Detective), con cui già aveva collaborato nell’action thriller Paradise City (2022). Tulsa King incontra Hell or High Water in questo spietato thriller che scava nel lato più oscuro degli Stati Uniti. 

Il catalogo Plaion Pictures si arricchisce anche con due film per tutta la famiglia: Hui Buh and the Witch’s Castle e Princes of the Desert. Il primo è un racconto fantastico per grandi e piccini, sequel di Hui Buh, quinto maggiore incasso in Germania nell’anno della sua uscita. Il film può contare su location suggestive e sulla spassosa presenza del suo protagonista spettrale, unendosi alla schiera di commedie con fantasmi che rappresentano un sotto-genere ancora oggi molto amato (il recente Un fantasma in casa e la miniserie del 2022 Boo, Bitch). Il secondo narra invece una storia di amicizia attraverso i paesaggi mozzafiato del deserto del Sahara, in un viaggio reso ancor più emozionante dalle musiche di Mika, che per la prima volta firma una colonna sonora per il cinema.

Infine, tra le nuove acquisizioni, spazio anche al genere sci-fi con The Wandering Earth 2, il sequel di uno dei maggiori incassi mondiali del 2019 (quasi $700 milioni nel mondo). Con Andy Lau (Infernal Affairs, A Simple Life, The Great Wall), tra i volti più noti del cinema orientale, il secondo film della saga è anche uno dei film più costosi della storia del cinema in Cina.

- Pubblicità -