Box Office ITA del 25 Aprile 2011

Rio continua a dominare al box office italiano, seguito dall’ottima tenuta di Habemus Papam e dalla new entry Faccio un salto all’Avana. Accettabile il risultato di Cappuccetto Rosso Sangue

 

Oltre ad aver conquistato da qualche settimana il box office internazionale, Rio sta ottenendo una buona prestazione anche qui in Italia, dove si conferma primo alla sua seconda settimana con 1,3 milioni di euro, giungendo a 3,7 milioni complessivi. Nel weekend pasquale, l’ottima tenuta può essere giustificata anche dal target di riferimento, visto che la pellicola di animazione in 3D è il tipico prodotto per famiglie.

Habemus Papam mantiene il secondo posto con un’ottima tenuta: in questo fine settimana, il film di Nanni Moretti ottiene un altro milione e supera i 3 milioni totali. Il passaparola e la prossima presentezione al Festival di Cannes potranno di certo apportare ulteriori benefici al film.

Faccio un salto all’Avana sorprende con il suo terzo posto: la commedia con Francesco Pannofino, dopo il deludente risultato di Boris – Il film, debutta con 975.000 euro e un’ottima media per sala, pari a 3000 euro.

Limitless scende dunque al quarto posto con altri 820.000 euro, arrivando a quota 2,2 milioni e confermando l’esordio positivo della scorsa settimana.

Risultato accettabile per la new entry Cappuccetto Rosso Sangue: la rivisitazione ‘gotica’ della celebre fiaba diretta da Catherine Hardwicke conquista 684.000 euro, attirando sostanzialmente lo stesso target della saga vampiresca da lei avviata al cinema, con Twilight. Desta quindi curiosità l’andamento della pellicola nelle prossime settimane.

World Invasion esordisce al sesto posto con un risultato modesto, pari a 354.000 euro. Seguono The Next Three Days, che arriva a 2,5 milioni con altri 337.000 euro, e Scream 4, che supera il milione complessivo con altri 255.000 euro.

Chiudono la top10 due commedie italiane: C’è chi dice no (229.000 euro), arrivato a 1,5 milioni, e Nessuno mi può giudicare (103.000 euro), giunto a 7,6 milioni.

- Pubblicità -