Box Office USA del 25 aprile 2011

Rio resiste in prima posizione anche questa settimana, nella classifica dei maggiori incassi negli Stati Uniti, aggiungendo altri 26 milioni di dollari al suo incasso totale che raggiunge così quasi 81 milioni di dollari. Lo segue una produzione tipica americana, il film demenziale con travestimenti: Madea’s big happy family, dell’attore Tyler Perry che riprende la tradizione di Eddie Murphy, diventando una grassa signora di colore che deve affrontare diverse avventure fuori dal comune.

 

Il film incassa quasi 26 milioni di dollari. Water for elephants, la nuova prova di Robert Pattinson con Reese Witherspoon, occupa il terzo gradino del podio del box office. Il film è diretto da Francis Lawrence, che dopo l’azione di Constantine e Io sono leggenda, si confronta con il mèlo. Hop, il concorrente di Rio, scende in quarta posizione, ma rispetto al pappagallo protagonista dell’altro film, è in programmazione da due settimane in più. Il film incassa altri 12,5 milioni di dollari, raggiungendo quindi la tonda cifra di 100 milioni di dollari.

A metà classifica troviamo  Scream 4, ultima fatica di Wes Craven, che ha resistito al fuoco incrociato di critiche che lo aspettava al varco nel giorno dell’uscita, conquistandosi settimana per settimana la sua fetta di pubblico. Ad oggi il film ha incassato 31 milioni di dollari. In sesta posizione c’è African cats, un documentario della Disney sugli animali della savana, di cui Samuel L.Jackson è il narratore, seguito dalla storia di volontà e coraggio Soul surfer che raggiunge  un incasso totale di quasi 29 milioni di dollari e il thriller low cost Insidious, ormai a 44 milioni di dollari di incasso.

Chiudono la classifica la spy story Hanna e Source code, che si appresta ad uscire dalla classifica dopo aver raggiunto quota quasi 45 milioni di dollari di incasso. La prossima settimana usciranno: il molto atteso quinto capitolo di Fast and Furious, Fast 5, in cui Vin Diesel è  alle prese nuovamente con macchine veloci e fuorilegge da acchiappare; esce anche la teen comedy Prom, che ha tutta l’aria di avere come riferimento il cinema anni 80 di John Hughes, creatore di The breakfast club e Pretty in pink, film che hanno segnato l’adolescenza e il look, dell’epoca, di molti trentenni di oggi.

Esce anche Dylan dog, che da noi è passato quasi inosservato, vedremo le reazioni in terra statunitense. Ultima uscita attesa è quella di Hoodwinked Too! Hood VS. Evil film di animazione  che realizza un mash up di favole, in cui Cappuccetto rosso  dovrà salvare Hansel e Gretel. Ovviamente il cast di voci è quello delle migliori occasioni, tra tutti spicca Glenn Close, che dà alla parola al personaggio Granny Pickett.

- Pubblicità -