Box Office USA 14 marzo 2011

Battle-Los-Angeles

 

Le uscite attese per questa settimana fanno piazza pulita nella classifica del botteghino USA. Il film catastrofico World invasion: Battle Los Angeles esordisce infatti in prima posizione, con un incasso di 36 milioni di dollari. Il film, l’ennesima invasione aliena sul nostro pianeta, punta molto sul cast di nomi eccellenti: Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez tra tutti.

Rango scende in seconda posizione, incassando però altri 23 milioni di dollari, fatto che porta il suo incasso lordo a quasi 70 milioni. La trasposizione horror della favola dei fratelli Grimm, Cappuccetto Rosso, che diventa rosso sangue nel film di Catherine Hardwicke, si ferma in terza posizione con 14 milioni di incasso. In quarta posizione, un’altra trasposizione da un libro, o meglio da un racconto di Philip K. Dick, The adjustment bureau che in Italia vedremo con il titolo I guardiani del destino. A metà classifica troviamo il film di animazione Mars needs moms, il nuovo film Disney ha incassato quasi 7 milioni di dollari in questa settimana.

In sesta posizione, scende lentamente l’ultimo lavoro dei fratelli Farrelly Hall pass, mentre un’altra modernizzazione di una fiaba popolare, in questo caso la Bella e la Bestia, Beastly si ferma in settima posizione con 17 milioni di dollari di totale di incasso, e nonostante il cast di star della tv e idoli degli adolescenti come Alex Pettyfer, Mary Kate Olsen e Vanessa Hudgens non sembra avanzare. Jennifer Aniston e Adam Sandler in Just go with it scendono all’ottavo posto dei maggiori incassi della settimana, raggiungendo però 94 milioni di dollari di incasso. Il discorso del re, dopo più di tre mesi di permanenza in classifica, si appresta a fare la sua uscita, con la ragguardevole cifra di 129 milioni di dollari. Chiude la classifica Gnomeo and Juliet che raggiunge 89 milioni di dollari di incasso.

Le uscite attese per la prossima settimana sono quelle di: Paul,  una versione comica di E.T. visto che i personaggi che avranno a che fare con l’alieno sono Simon Pegg e Nick Frost mattatori dei film di Edgar Wright Hot fuzz e Shaun of the dead, Limitless action con Bradley Cooper, Abbie Cornish e Robert De Niro, il legal drama The Lincoln lawyer, con Matthew McConaughey, Ryan Philippe e Marisa Tomei ed infine la commedia con Paul Giamatti Win Win.

- Pubblicità -