Bryan Singer sta preparando un film biografico sul famigerato regista / coreografo / ballerino / sceneggiatore Bob Fosse.

 

Fosse è meglio conosciuto per aver creato di sua mano le coreografia sia per i suoi film che per gli spettacoli a Broadway. La sua filmografia include “Sweet Charity”, il semi-autobiografico All That Jazz, Cabaret (per la quale ha vinto l’Academy Award per la miglior regia, oltre che la prestigiosa statuetta per Miglior Film), e ha ideato la versione teatrale  di Chicago, dal quale è tratto il forse più conosciuto lungometraggio omonimo, anch’esso fregiato di Oscar.

THR inoltre riporta che Singer si baserà sulla biografia di prossima uscita scritta da Sam Wasson: Bye, Bye Life: The Loves and Deaths of Bob Fosse. Neil Meron e Craig Zadan (Hairspray, Chicago), produrranno il progetto per la HBO Films. Anche se Singer non ha ancora affrontato il genere musicale, genere preferito da Fosse (come evidenziato in All That Jazz) è sicuro di realizzare un buon film: bupn lavoro!

Fonte: collider.com

- Pubblicità -