Secondo Variety lo sceneggiatore David Lindsay-Abaire sta lavorando all’adattamento cinematografico di una serie di libri per bambini scritti da William Joyce dal titolo The Guardians of Childhood.
Il film in progetto che si intitolerà probabilmente Rise of the Guardians, sarà prodotto dalla DreamWorks Animation e racconterà le storie di un gruppo di ‘eroi’ per bambini che uniscono le forze per impedire ad uno spirito maligno chiamato Pitch di conquistare il mondo. Numerosi sono i nomi degli attori in lizza, tra questi Hugh Jackman per la parte di Bunnymund (il coniglietto pasquale), Alec Baldwin come Nord (Babbo Natale), Chris Pine nei panni di Jack Frost e Isla Fisher come Tooth (la fatina dei denti). Ovviamente stiamo parlando di doppiatori, poichè il progetto è un film d’animazione, e tra questi ci potrebbe essere anche Jude Law che sarà la voce del cattivo Pitch, un personaggio simile all’Uomo Nero.
Joyce sarà co-dirigerà il film accanto a Peter Ramsey, mentre in veste di produttori esecutivi ci saranno Guillermo del Toro e Michael Siegel.
Fonte: Imdb