Spike Jonze, già capace regista di “essere John Malkovich” e “il paese delle creature selvagge” ritorna ad affascinarci con una nuova affascinante creatura.
Senza mai dimenticare la sua grande passione e l’indiscusso talento per cortometraggi e videoclip, Jonze ha reso finalmente disponibile on line “Mourir Auprès de Toi “( to die by your side) , il suo ultimo corto presentato al Festival di Cannes diretto insieme al filmmaker Simon Cahn: realizzato con l’animazione in stop motion di quasi 3000 sagome in feltro tagliate a mano dalla stilista francese Olympia Le-Tan, Mourir Auprès de Toi racconta la dolce storia d’amore fra la Mina Archer del Dracula di Bram Stoker e il teschio di Macbeth, pronti a uscire dalle copertine dopo la chiusura di una famosa e suggestiva libreria di Parigi, la Shakespeare and Co.
Nata a Palermo nel 1986, scopre la passione per il cinema a 13 anni con la sua prima recensione su Tempi Moderni. Ama i film in costume ma si appassiona a ogni genere. Studentessa di Giurisprudenza, racconta il mondo del cinema nel suo blog e, dopo collaborazioni e una pubblicazione su Ciak, scrive oggi per Cinefilos guardando con fiducia al futuro.