Spike Jonze, già capace regista di “essere John Malkovich” e “il paese delle creature selvagge” ritorna ad affascinarci con una nuova affascinante creatura.

Senza mai dimenticare la sua grande passione e l’indiscusso talento per cortometraggi e videoclip, Jonze ha reso finalmente disponibile on line  “Mourir Auprès de Toi “( to die by your side) , il suo ultimo corto presentato al Festival di Cannes diretto insieme al filmmaker Simon Cahn:  realizzato con l’animazione in stop motion  di quasi 3000 sagome in feltro tagliate a mano dalla stilista francese Olympia Le-Tan, Mourir Auprès de Toi racconta la dolce storia d’amore fra la Mina Archer del Dracula di Bram Stoker e il teschio di Macbeth, pronti a uscire dalle copertine dopo la chiusura di una famosa e suggestiva libreria di Parigi, la Shakespeare and Co.

Buona visione!

Mourir Auprès de Toi (To Die By Your Side) from Veronica Christina on Vimeo.

fonte: Badtaste.it

Mourir Auprès de Toi (To Die By Your Side)  on Vimeo.

 

Articolo precedenteAmerican Pie 4: reunion Official International Teaser
Articolo successivoWayne Stables, VFX Supervisor di TinTin a Torino A WIEW!
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .