Lo Hobbit: Evangeline Lilly parla in elfico!

-

L’attrice di Lost Evangeline Lilly in occasione della premiere americana di Real Steel, ha parlato con Access Hollywood de Lo Hobbit – un viaggio inaspettato nel quale interpreta l’elfa Tauriel, come sappiamo un personaggio non presente nella storia originale. L’attrice ha ripreso il discorso precedentemente abbozzatoin un’altra intervista ma questa volta aggiunge alcune battute in vero elfico, presumibilmente imparato per interpretare la parte.

Ecco un riassunto dell’intervista ripreso da Badtaste:

Ho molta paura dei fan accaniti. Per favore fate i bravi con me! …Perché il mio personaggio, in realtà, non è nel romanzo dello Hobbit. Quindi i fan lo adoreranno o lo odieranno, perché non proviene dal romanzo originale. Ma io credo che Tauriel sia un personaggio davvero fedele, Tolkien fa riferimento agli elfi silvani ma non specifica con precisione di chi si tratta. Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens conoscono quel mondo così bene. Non creerebbero mai un personaggio lontano dal mondo di Tolkien.

Poi sotto richiesta dell’intervistatrice ha parlato un po’ in elfico aggiungendo che viene seguita ogni giorno da un insegnante di dizione, da uno di elfico (“Devo parlare in un inglese completamente neutrale, e poi in elfico, che è una lingua a sè”), da uno dedicato alle gestualità e da un allenatore per gli stunt: “Quindi, in pratica, in questo film dovrei essere perfetta. Se faccio un casino è completamente colpa mia!”

Ecco il video dell’intervista:

Fonte: Badtaste Access Hollywood

La sinossi ufficiale di Lo Hobbit – un viaggio inaspettato:

Lo Hobbit – un viaggio inaspettato segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.

Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere  una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -