Questa mattina alla Casa del Cinema si è tenuta la terza edizione di perFiducia, un progetto cinematografico sostenuto da Intesa Sanpaolo che ha come padri fondatori tre dei più rinomati registi del Cinema italiano: Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino. In questa edizione sono stati presentati tre cortometraggi di registi esordienti italiani, Laura Bispori con Biondina, Marco Chiarini con Omero bello-di-nonna e Paolo Zucca alla regia di Cuore di Clown.

Protagonisti di questi tre progetti, alcuni degli attori più celebri e capaci del momento: Vinicio Marchioni, Anita Caprioli, Isabella Aragonese e Pippo Delbono.
Un importante progetto questo di perFiducia, sostenuto da Intesa Sanpaolo che offre, appunto fiducia, appoggio e un contributo finanziario considerevole a registi emergenti che farebbero altrimenti fatica a farsi conoscere nel mondo del cinema.
In definitiva, si tratta di un evento che lascia speranza a tutti i cinefili che hanno voglia di vedere progetti nuovi e che vorrebbero realizzare qualcosa di fresco e originale e come ha detto Sorrentino…”di poco simpatico”.
I tre cortometraggi sono visibili dal 3 febbraio sui siti www.perfiducia.com, www.intesasanpaolo.com, www.youtube.com e tv digitali e in onda a metà febbraio su Sky Cinema.

