Dopo Alice in Wonderland con la Disney, il regista è pronto a girare Dark Shadows con Johnny Depp per la Warner Bros, sta già lavorando a Frankenweenie  in stop-motion 3D per la Disney e potrebbe girare, sempre per la Disney, La Bella Addormentata in 3D.

Ma non è tutto. Secondo Mike Fleming, corrispondente di Deadline da New York, il regista dirigerà un altro film in stop-motion 3D, questa volta per la Universal Pictures: si tratta della Famiglia Addams, nuovo adattamento cinematografico delle storie della famiglia più orrorifica d’america. Il film si baserà sulle vignette originali di Charles Addams piuttosto, e verrà prodotto dalla Illumination Entertainment, divisione “famigliare” della Universal diretta da Chris Melandri che ha appena acquisito i diritti di produzione dei disegni di Addams dal New Yorker.
Nell’articolo, Fleming specifica chiaramente che non ci saranno altri riferimenti se non i fumetti – e quindi anche dal punto di vista del character design non verranno presi in considerazione nè la serie tv degli anni sessanta, né i film di Barry Sonnenfeld degli anni novanta del secolo scorso. La Universal intende dare il via al film il prima possibile (anche perché partendo adesso con le animazioni difficilmente si uscirebbe al cinema prima del 2012), e per questo assumerà molto presto uno sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi Kevin Miserocchi e la Fondazione Charles Addams saranno produttori esecutivi. Dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton, che si sposa alla perfezione con la storia della strana famiglia.

Fonte:Deadline/badtastre