Agente Phil Coulson: quali prospettive?

Clark Gregg, bostoniano classe ’62, è entrato nel cuore degli appassionati di cinecomic Marvel interpretando il ruolo dell’agente Phil Coulson in Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers; è nel blockbuster diretto da Josh Whedon che l’uomo della S.H.I.E.L.D. trova la morte per mano di Loki. Sul web girano voci in merito a un ritorno del personaggio, in un sequel di The Avengers, nei panni dell’androide Visione, potentissimo essere in grado di riprodurre le funzioni organico-intellettive dei viventi. MTV ha sentito in merito Gregg, che non è parso possibilista. Ecco quanto ha dichiarato:

 

Visione è fico. Ma odierei l’idea di essere una forma d’intelligenza artificiale. Se dovessi tornare, vorrei ancora essere quello che fa le battute, perchè la parte preferita del mio lavoro era che se c’era qualcuno che doveva prendere in giro i supereroi per i loro costumi e tutto il resto, quello ero io. E’ grandioso quello che ha fatto Joss con il personaggio di Coulson in The Avengers. Sembra che fosse un’idea in cantiere da tempo, non solo da parte di Joss ma anche dalla Marvel, in modo da poter fornire anche qualche tratto emotivo del film. Ho amato interpretare quel personaggio e mi mancherà , ma sono felice di averlo potuto fare.

Insomma, chi si aspettava un ritorno di Clark Gregg in salsa A.I. resterà deluso; pensare che stava prendendo piede una scuola di pensiero secondo cui il Colulson vittima di Loki fosse già, sotto copertura, l’androide Visione!

Fonte: SuperHeroHype, MTV

- Pubblicità -