The Amazing Spiderman: nuove origini per l’uomo ragno

Origini diversi per l’uomo ragno di Marc Webb. Il regista Marc Webb, al timone del prossimo film dedicato all’uomo ragno in uscita il 3 luglio 2012 negli Stati uniti, ha risposto ad alcune domande riguardanti la genesi del famoso supereroe.

 

Spiega Webb: “Quello che volevo dare al pubblico era qualcosa di nuovo, e così abbiamo iniziato a scavare nella storia dei suoi genitori, che probabilmente verrà disvelata nell’arco di qualche film. Non chiudiamo totalmente quella storia nel primo episodio, è un mistero che prosegue. Era un aspetto che trovavo interessante.”

Il genitori ricopriranno quindi un ruolo importante nella vita di Peter Parker, molto più di quanto si possa aver letto nei fumetti originali.

“Ci sono elementi dei quali eravamo molto consapevoli. Tutto quanto, tuttavia, è nato dall’idea di questo ragazzo che era stato lasciato “indietro” dai genitori anni e anni addietro. Era un altro elemento interessante da esplorare.”

Webb prosegue poi rivelando che una scena fondamentale non sarà presente nel film

“Credo che questo non sia stato ancora detto, ma la gara di wrestling non ci sarà. L’evoluzione del personaggio è diversa, nel nostro film. Dovevamo cercare un equilibrio tra alcuni elementi iconici della mitologia di Spider-Man – come la morte di Zio Ben lo trasforma a livello emotivo – ma succede tutto in modo diverso.

Conclude poi con una dichiarazione spiazzante per i fan dell’uomo ragno:

“Certo, viene morso da un ragno! Ma forse non è un ragno radioattivo. O forse lo è! Lo vedrete…”

- Pubblicità -