Angelina Jolie parla di Maleficent e dei suoi progetti

-

Presente alla Berlinale con il suo In the Land of Blood and Honey, Angelina Jolie si è mostrata generosa con la stampa anticipando molti dei suoi progetti futuri. Tra questi ci dovrebbe essere ovviamente il ritorno alla recitazione, accantonata per due anni, poi forse riprenderà altri progetti e tra tutti spicca la produzione Disney di Maleficent, incentrato sulla strega cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco. E se Charlize Theron sembra aver fatto un lavoro egregio nella sua rilettura sensuale e dark della Regina Grimilde in Biancaneve e il cacciatore, cosa riuscirà a fare la bellissima Angelina con un ruolo di tale carisma?

Ecco cosa l’attrice ha dichiarato alla stampa: “Negli ultimi due anni non ho recitato, perché mi sono occupata esclusivamente del mio film. Ora sto per iniziare la lavorazione di una pellicola Disney. La miglior cosa da fare è trovare un equilibrio tra progetti per adulti e opere rivolte ai bambini. I miei figli vogliono vedermi interpretare la strega di Maleficent. Ognuno trova un modo diverso per far funzionare le cose; per esempio quando interpreto gli action movie le mie figlie sono molto orgogliose“.

Ma Angelina è anche corteggiata da Luc Besson e soprattutto ha in sospeso l’interessantissimo ruolo di Cleopatra, film che vedrà forse la regia di David Fincher.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -