
L’evento è stato anche l’occasione per parlare nel dettaglio dei nuovi supporti Blu-Ray Disc e Blu-Ray 3D. A discapito dell’ormai classico DVD, le nuove avanguardie, che lentamente stanno prendendo piede, consentono di avere una maggiore qualità in termini di definizione e nitidezza ma permettono soprattutto di integrare dei contenuti extra superiori, unici e sorprendenti. Pensate alla versione Blu-Ray di Super 8, che contiene un’analisi completa dell’incidente ferroviario e ben otto documentari che esplorano le origini della storia e di tutto quello che concerne la storia produttiva del film. Altrettanto accade per Cowboy & Aliens dotato di sorprendenti contenuti extra e un lunghissimo e divertente making-of che svela il dietro le quinte del film.
Nell’occasione è stata resa nota anche la decisione dell’Universal Pictures di rimasterizzare e rilanciare sul mercato molte opere di Spielberg, da Salvate il soldato Ryan a The Terminal, per passare da opere un po’ più autoriali come Shindler’s List, fino a successi per il grande pubblico come ET.
Tornando a Super 8 l’edizione è imperdibile per gli appassionati di fantascienza e per i nostalgici del cinema degli anni ’80. Il Dvd e il Blu-Ray del film, distribuiti da Universal Pictures, sono arricchiti inoltre da una serie di contenuti extra: il commento al film di J.J. Abrams, Bryan Burk e Larry Fong e due speciali intitolati “Il Sogno Dietro Super 8” e “The Visitor Lives”.

- Commento con il Regista Jon Favreau;
- Conversazione con Jon Favreau;
- Il Cielo in fiamme;
- Il Making Of di Cowboys & Aliens.
Vi segnaliamo le nostre recensione dei due film: Super 8 Cowboy & Aliens
