Guillermo del Toro ancora intenzionato a scalare le Montagne della Follia

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

In occasione del Comic-Con attualmente in costo a San Diego, oltre a parlare del suo prossimo progetto, Pacific Rim, Guillermo Del Toro è tornato sulla vicenda della mancata realizzazione di Alle montagne della follia, tratto dal racconto di H.P. Lovecraft a causa della concomitante realizzazione di Prometheus di Ridley Scott.

 

Del Toro ha sottolineato come la chiusura dell’adattamento lovecraftiano sia stata un brutto colpo: il lavoro infatti era già a buon punto: le creature del film erano già state disegnate, i set in buona parte realizzati, le location in fase di ricerca; la sceneggiatura aveva già sperimentato varie stesure; poi, tutto venne stoppato, a causa della scelta da parte della 20th Century Fox di puntare su Prometheus.

I due film infatti avrebbero condiviso il concetto di fondo, così come alcuni sviluppi della trama: va infatti ricordato che lo stesso racconto di Lovecraft fu una delle fonti di ispirazione per il primo Alien. Del Toro ha comunque confermato di non aver rinunciato all’idea – si tratta del resto di un progetto che ha in mente da anni – ma di voler prima vedere Prometheus per capire l’effettiva affinità trai due progetti.

Fonte: Empire

- Pubblicità -