Marvel Movies: il punto della situazione

Dopo la valanga di annunci, indiscrezioni, conferme e smentite degli ultimi tempi, vale forse la pena su quanto ci aspetta prossimamente in fatto di supereroi Marvel sul grande schermo. Cominciamo dalle sicurezze, ovvero dai vari sequel: i secondi capitoli di Captain (o Capitan che dir si voglia) America e Thor sono già stati confermati: le riprese di quest’ultimo cominceranno a breve, mentre sono già cominciata quelle del terzo capitolo di Iron Man.

 

Meno chiaro, invece, il discorso sul lancio di nuovi personaggi: quello di cui si è parlato con più insistenza è Ant-Man (lo scienziato Hank Pym inventa una formula per ridurre le proprie dimensioni, e un casco che gli permette di comunicare, e impartire ordini, alle formiche) Edgar Wright e Joe Cornish sono impegnati nella scrittura e ri-scrittura del film già da qualche anno: quando sembrava che il progetto dovesse decollare, tutto si è un pò fermato dopo il film sui Vendicatori. A quanto pare, entro luglio dovrebbe essere effettuato un primo test per capire come il personaggio apparirebbe sugli schermi, e quindi si dovrebbe decidere definitivamente se andare avanti o meno.

Anche in caso di effettiva realizzazione, il progetto non dovrebbe essere realizzato prima del 2015, visto anche il parallelo impegno di Wright in The World’s End. Il film dedicato ad Ant-Man va ricondotto all’idea di lanciare un nuvo – o dei nuovi – personaggi da inserire poi nella seconda pellicola dedicata ai Vendicatori: per questo ad esempio a inizio giugno si era parlato di un possibile arrivo al cinema di Pantera Nera. Molto più recente è l’indiscrezione che vorrebbe candidati I Guardiani della Galassia: sicuramente non conosciuti al grande pubblico come i altri eroi della Marvel, questi costituiscono una forza interplanetaria che opera nel 31esimo secolo:  una sorta di Vendicatori del futuro su scala cosmica: la loro storia editoriale, snodatasi attraverso varie serie e un gran numero di personaggi, è ormai ultraquarantennale.

Il loro possibile sbarco sul grande schermo si allaccerebbe alla perfezione col personaggio visto in coda al film dedicato agli Avengers: Thanos è infatti un ‘cattivo’ di dimensioni cosmiche, e l’idea di vedere un film dedicato ai Guardiani prima e poi di vedere loro e i Vendicatori contro Thanos poi ha già mandato in visibilio gli appassionati. Per ultima, è arrivata la notizia della possibile uscita, per la Disney, di un film di animazione dedicato ai Big Hero 6, un gruppo di supereroi adolescenti al servizio del Governo giapponese; nel caso quest’ultimo progetto entri in effettiva fase di realizzazione, ci vorranno almeno due – tre anni prima di vederlo sugli schermi.

Fonte: Empire

- Pubblicità -