50 sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson alla regia

50-sfumature-di-grigio-sam-taylor-johnson

 

Finalmente l’adattamento cinematografico del romanzo 50 sfumature di grigio ha il suo regista. Si tratta di una donna, Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto il dramma biografico ispirato all’adolescenza di John Lennon Nowhere Boy. La notizia è stata data in esclusiva da Deadline e dall’autrice del libro E.L. James, che su Twitter ha postato: “Sono davvero emozionata nell’annunciarvi che Sam Taylor-Johnson ha accettato di dirigere il film 50 sfumature di grigio.

50 sfumature di grigio è stato il caso letterario del 2011. Il libro ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 32 milioni solo negli Stati Uniti. Sarà la Focus Features insieme alla Universal ad occuparsi della distribuzione della pellicola; le due major hanno acquistato i diritti di produzione anche dei due seguiti, 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso.

50 sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson

50-sfumature-di-grigio-sam-taylor-johnson-1

Ancora non è stato svelato chi andrà a vestire i panni dell’affascinante Christian Gray e della giovane ed inesperta Anastasia Steele. Alcuni hanno ipotizzato che il marito della Johnson, il giovane attore Aaron Taylor-Johnson, potrebbe interpretare il protagonista della storia, ma The Wrap ha invece dichiarato che, nonostante l’attore fosse tra i nomi più accreditati, adesso che la regia è stata affidata alla moglie è escluso che lui possa interpretare il ruolo di Grey.

- Pubblicità -