50 sfumature di grigio: Dakota Johnson sarà Anastasia Steele?

Continuano ad arrivare rumors legati al prossimo adattamento cinematografico 50 sfumature di grigio, probabilmente uno dei prossimi adattamenti più attesi, tratto dal romanzo erotico di E.L. James. Come sappiamo la pellicola sarà diretta da Sam Taylor-Johnson, già regista del delizioso Nowhere Boy. Oggi arriva la notizia da The Wrap che è iniziato il casting per trovare la protagonista femminile del film e fra i nomi che stanno circolando in questi giorni c’è quello della giovane attrice Dakota Johnson, attrice e modella figlia di Don Johnson e Melanie Griffith. Il ruolo è quello di Anastasia Steele, mentre l’attrice è già apparsa sul grande schermo nella pellicola di successo The Social Network di David Fincher  e in 21 Jump Street. Vi ricordiamo che per il momento sono solo voci che circolano a Hollywood, quindi non rimane che aspettare un annuncio ufficiale.

 

Il romanzo: Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un romanzo erotico scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso(Fifty Shades Freed).

Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un grande successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. L’intera serie ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi

 

- Pubblicità -