Avatar: primi concept art dell’attrazione nei parco giochi Disney

Avatar-concept-art-parco a tema-1Tom Staggs, presidente della Walt Disney Parks and Resorts, ha rivelato i primi concept art dell’attrazione su Avatar che sarà allestita nei parchi a tema Disney. Le immagini includono anche una foto del creatore di Avatar, il regista  James Cameron, mentre osserva un modello in scala della attrazione, che comprenderà montagne galleggianti, una giungla in notturna di piante bioluminescenti e una corsa in groppa ai Banshee. L’attrazione riprodurrà in vasta scala la magnificenza del pianeta Pandora presso il Walt Disney World Resort’s Animal Kingdom.

 

Avatar-concept-art-parco a tema-2

Avatar-concept-art-parco a tema-3

Avatar-concept-art-parco a tema-4

Avatar-concept-art-parco a tema-5

Ecco quello che Tom Staggs ha raccontato a proposito all’esperienza di Avatar:

Dal momento in cui Avatar è uscito nei cinema le persone sono stati catturate dal mitico mondo di Pandora. Quando abbiamo annunciato che avremmo lavorato con James Cameron e la Lightstorm Entertainment per portare questo mondo alla vita nei nostri parchi, ci siamo sentiti sicuri che questa partnership e combinazione di talento e fantasia avrebbe prodotto un’esperienza diversa da qualsiasi altra mai creata.

La nostra squadra ha fatto enormi passi avanti nell’immaginare Pandora come un vero e proprio luogo che i nostri ospiti potessero vedere, sentire e toccare. Al primissimo D23 Expo in Giappone abbiamo condiviso un primo sguardo dei piani di Avatar per il parco Animal Kingdom della Disney e ho voluto condividere con tutti voi alcune di queste immagini mozzafiato e una breve anteprima di quello che verrà.

Poiché questi concept rendering mostrano in scala epica il mondo di Avatar gli ospiti incontreranno maestose montagne galleggianti e vagheranno attraverso una giungla notturna di piante bioluminescenti che sono vive con luci e suoni. Gli ospiti potranno anche scoprire cosa si prova a salire verso il cielo a cavallo di un Banshee.

E la nuova Avatar Land non sarà l’ unica novità in arrivo all’Animal Kingdom della Disney.

Come parte della più grande espansione nella storia del parco aggiungeremo nuove esperienze di intrattenimento, tra cui una nuova spettacolare nottata con musica dal vivo, lanterne galleggianti, specchi d’acqua e un turbinoso immaginario animale si combineranno per creare l’avventura Discovery River, che delizierà i nostri ospiti con artisti dal vivo su Discovery Island e una nuova versione notturna del Kilimanjaro Safaris.

Mentre il mondo di Avatar diventa reale al Disney Animal Kingdom, l’ energia e la passione condivisa con i nostri artisti e la squadra Lightstorm per questo compito monumentale continua ad essere notevole. Non vedo l’ora di vedere le reazioni dei nostri ospiti quando entreranno in un mondo che fino ad ora è esistito solo sullo schermo.

 

- Pubblicità -