Box Office USA Lo Hobbit da 8.8 milioni a mezzanotte

Box Office USA Lo HobbitLa Warner Bros. ha diramato le prime cifre incassate dall’atteso Lo Hobbit La Desolazione di Smaug , secondo capitolo della nuova trilogia diretta da Peter Jackson e tratta ancora una volta dal lavoro letterario di J.R.R. Tolkien.

 

Leggi anche: intervista a Evangeline Lilly

La pellicola distribuita con la consueta anteprima di mezzanotte ha totalizzato un incasso di 8.8 milioni di dollari, segnando un risultato molto al di sotto di quanto fatto dal primo capitolo. Ora bisogna capire se questo andamento è solo per queste proiezioni in anticipata, oppure il secondo capitolo difficilmente raggiungerà gli 84 milioni del debutto del primo capitolo. In ogni caso comunque il film registra un calo rispetto al suo predecessore anche in Europa.

Non resta che aspettare i dati ufficiali di sabato e domenica.

Leggi anche: Intervista a Orlando Bloom

Tutte le foto della premiere a LA:

[nggallery id=339]

Lo Hobbit la Desolazione di Smaug Premiere, secondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013.

Lo Hobbit La Desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende .

Trama de Lo Hobbit La Desolazione di Smaug: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

- Pubblicità -