Canti della Forca: poster internazionale per il corto in stop-motion di Stefano Bessoni

Dopo i primi due contributi video arriva anche il poster internazionale del cortometraggio di Stefano Bessoni, Canti della Forca, lavoro inedito nel panorama italiano per due motivi: il primo perché in gran parte girato con la tecnica dello stop-motion; il secondo perché sarà distribuito in allegato al quarto libro illustrato dell’autore romano che sarà distribuito a Novembre da Logos edizioni. Il poster internazionale arriva presumibilmente perché l’opera si appresta a fare il giro dei Festival del cinema più importanti del globo.

 

Canti della forca - poster Internazionale

Anche il poster come gli altri contributi mostra l’eccellente fattura con la quale è stato realizzato il prodotto.

“CANTI DELLA FORCA” è un cortometraggio realizzato nel 2013 per un libro illustrato di Stefano Bessoni, liberamente tratto dalle poesie macabre di Christian Morgenstern.

Il libro: http://www.libri.it/index.php?route=product/product&product_id=3031

Trama:

Un illustratore lavora su una sua personale trasposizione dei CANTI DELLA FORCA, una raccolta di poesie macabre dello scrittore tedesco Christian Morgenstern. Perso nelle sue fantasie scopre che dalla forca si vede il mondo da una prospettiva diversa, la prospettiva dei Fratelli della Forca. Assassini, ladri, truffatori, ma anche innocenti, sognatori e puri di spirito, che a forza di penzolare l’uno accanto all’altro, divennero così legati tra di loro che decisero di unirsi in una confraternita.

le sue illustrazioni prendono vita e i Fratelli della Forca si animano magicamente. Il Piccolo impiccato, un bimbo solo e spaurito, che penzola dal capestro da tempo immemore, divenuto colui che decideva se i nuovi arrivati potessero diventare dei Fratelli della Forca. Il grande Lalula, uno spropositato ingollatore di salumi, che ama vestirsi con i resti di maiali macellati e che parla una lingua incomprensibile. Pauretto, un vecchietto vestito da marinaretto che vive dentro un armadietto. Sophie, l’assistente del boia, dolce ed ambigua confidente dei Fratelli della Forca.

- Pubblicità -