Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo

chiedimi se sono feliceIl periodo vacanziero è sempre una manna per la programmazione tv, anche sulle reti ‘tradizionali’. Infatti tra film di Natale più o meno noti, e tra grandi classici che ogni anno ci fanno sentire l’aria di festa, noi amanti delle serate da divano e tv possiamo contare su tantissimi film e una vasta scelta per tutti i gusti. Questa sera per gli amanti della commedia italiana divertente e demenziale, arrivano su Italia 1 Aldo, Giovanni e Giacomo con uno dei loro classici targato 2000, Chiedimi se sono felice. Il trio di comici insieme alla divertentissima Marina Massironi ci raccontano un’avventura a base di liti, risate ed equivoci, nel pieno stile del trio comico.

 

Di seguito alcune curiosità sul film:

  • Questo film forma una trilogia con Tre uomini e una gamba e Così è la vita: nel primo film è Giacomo a innamorarsi del personaggio di Marina Massironi; nel secondo sarà Aldo; in questo sarà Giovanni.
  • Le scene esterne della Sicilia in realtà sono state girate a Terracina, in provincia di Latina.
  • Al momento della partenza, nella stazione, Giovanni legge il tabellone dei treni in partenza dicendo che il loro parte dal binario 7, mentre dalle riprese nel vagone si vede che il treno sta partendo dal binario 12.
  • Giacomo si rifiuta di interpretare La locandiera di Carlo Goldoni asserendo che sarebbe difficile metterla in scena perché scritta in veneziano, quando in realtà è scritta in italiano.
  • Le scene teatrali iniziali sono state girate nel Teatro Ponchielli di Cremona.
  • La partita a basket fra il Trio e i poliziotti è avvenuta realmente. Per poter disporre di più scene la partita fu giocata sul serio e fu tutto ripreso, a parte alcune esultanze e la scena della rottura del naso della statua.
  • Daniela, la ragazza di cui si è invaghito Giacomo, tornerà nel film Tu la conosci Claudia?, interpretando la “signorina del navigatore”.
  • Fanno qui la loro prima apparizione cinematografica Ficarra e Picone, che compaiono sul grande schermo dopo sette anni di esibizioni sui palchi teatrali.
- Pubblicità -