Danny Boyle realizzerà un film sulla banda Pink Panthers

Danny Boyle

Il regista Danny Boyle, regista premio Oscar, secondo quanto detto da Variety, ha intenzione di trasformare in film il documentario Smash and Grab: The Story of the Pink Panthers, realizzato un anno fa da Havana Marking, che parla di un gruppo di ladri di gioielli definito il più abile di tutti i tempi.

 

Questa banda, detta appunto Pink Panthers, era attiva dall’inizio degli anni Duemila ed ha realizzato rapine da record, vere scene da film.

La banda, formata da ex militari della ex Yugoslavia, del Montenegro e della Serbia, ha accumulato circa 200 milioni di dollari in furti, prima della loro cattura nel 2010, dopo che l’Interpol e la polizia li braccarono e riuscirono a prenderli.

L’idea di Boyle nasce appunto da questo documentario, che ha colpito la sua attenzione in particolare per il montaggio stile film thriller. Così il regista ha deciso di realizzare un vero e proprio reboot di questo docu-film.

Non si conoscono ancora i possibili sceneggiatori né, ovviamente, l’ipotetico cast, anche perché Boyle sarà impegnato per i prossimi mesi con il film per la tv Babylon.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo progetto.

- Pubblicità -