Dario Argento: 3 premi al 3D Film Festival 2013

-

ARGENTO DARIO

E’ sempre bello quando un rappresentate del nostro cinema trionfa nelle prestigiosissime competizioni internazionali e questa volta tocca proprio ad uno degli esponenti di spicco del panorama cinematografico nostrano il compito di festeggiare per esserne stato ambasciatore. Protagonista delle premiazioni, in occasione del recente 3D Film Festival 2013 tenutosi a Los Angeles, è il nostrano  maestro del brivido Dario Argento che, grazie alla sua ultima fatica (seppur distrutta dalla critica) Dracula 3D, è riuscito a salire ben tre volte sul podio dei vincitori per aggidicarsi il premio nelle sezioni Miglior Film in 3D Nativo e Miglior Regia, nonchè il premio speciale “One of the digital stars of Hollywood”. 

Il film, prodotto dall’indipendente Multimedia Film Production di Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci, porta quindi in casa nostra un prestigioso riconoscimento grazie a uno degli autori italiani contemporanei più apprezzati dalla critica mondiale.

Nel cast del film ricordiamo Asia Argento nei panni di Lucy, Rutger Hauer in quelli di Van Helsing, la giovane Marta Gastini (che abbiamo già visto in Io e Marilyn e ne Il rito) in quelli di Mina, mentre Dracula ha il volto di Thomas Kretschmann.

Ricordiamo tra i lavori del maestro dell’horror italico Suspiria, Profondo Rosso, La Terza Madre, 4 Mosche di Velluto Grigio, nonchè la firma sul soggetto originale che porto alla creazione del capolavoro C’Era Una Volta il West di Sergio Leone.

Fonte: Cinemaitaliano.info

Simone Chiadroni
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -