Inside Llewyn Davis anteprima colonna sonora

Inside Llewyn Davis, l’attesissimo film dei Coen, rivela l’anteprima della colonna sonora e una canzone integrale cantata da Oscar Isaac e Marcus Mumford in attesa dell’imminente concerto.

Ha stregato l’ultimo Festival di Cannes, dove ha conquistato il Gran Premio della Giuria, e ora la promozione di Inside Llewyn Davis comincia a entrare nel vivo. L’attesissimo film diretto da Joel ed Ethan Coen uscirà nelle sale americane il 6 dicembre, mentre Lucky Red lo distribuirà in Italia dal 16 gennaio 2014.

In attesa della stagione dei premi, è disponibile un’anteprima della colonna sonora curata dal produttore T Bone Burnett, con brani folk tradizionali, arrangiati e originali in cui possiamo ascoltare Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Marcus Mumford e tanti altri. La colonna sonora sarà in vendita dal 12 novembre.

Inside Llewyn Davis sarà protagonista di un evento importante domenica 29 settembre: si tratta di un concerto intitolato “Another Day, Another Time: Celebrating the Music of Inside Llewyn Davis” che si terrà a New York e in cui si esibiranno Oscar Isaac, Jack White, Carey Mulligan, John Goodman, the Punch Brothers, Adam Driver, Marcus Mumford e molti altri. Il concerto esibirà un vasto repertorio musicale che include canzoni tratte dal film e brani folk degli anni sessanta. Showtime ha acquistato i diritti del concerto per trasmetterlo sulla tv americana il 13 dicembre.

Ma non è tutto. L’abbiamo ascoltata parzialmente nell’ultimo trailer di Inside Llewyn Davis ed è ora disponibile: ecco la traccia integrale Fare Thee Well (Dink’s Song) cantata dal protagonista Oscar Isaac e da Marcus Mumford, il leader dei Mumford & Sons.

Sinossi:

La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l’inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili – a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all’aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman…

- Pubblicità -